Tutto pronto per il ritorno del campinato di Serie B. Dopo la pausa per le feste arriva la quattordicesima giornata e per il BasketBall Gallarate è tempo di ospitare Langhe Roero.

I piemontesi, ultimi in classifica con zero punti, arrivano al Pala Esse Solar, sabato 7 gennaio alle ore 18:30, con la voglia di provare a trovare la prima vittoria della stagione, sfuggitagli di mano per un soffio nell’ultimo match del 2022 contro Pavia, quando i giovani in maglia Alba si sono trovati davanti nel risultato nell’ultimo quarto prima di cedere nel finale.

Un gruppo in ripresa che però farà visita ad una Gallarate che, dopo aver perso il derby con Legnano all’ultimo secondo, vuole continuare la striscia di vittorie consecutive casalinghe, dopo quelle con Gema Montecatini e Vigevano.

A presentare il match in casa biancoblu ci pensa coach Stefano Gambaro parlando così ai microfoni societari: “Queste settimane senza partite ci sono servite per recuperare le tante forze fisiche e mentali esaurite nelle ultime giornate di campionato. Abbiamo inoltre avuto la possibilità di recuperare qualche acciaccato e mettere un po’ di benzina nelle gambe grazie al lavoro dei nostri preparatori. Affrontiamo una squadra, Langhe, che non deve ingannare per l’ultimo posto in classifica. Sono il gruppo più giovane del torneo, giocano con solo under dal 2003 in giù, eppure contro Pavia in casa nell’ultima partita stavano per portare a casa i due punti. Hanno un’identità chiara e arriveranno con tanto entusiasmo. Dovremo affrontare il match con concentrazione e determinazione, nessuna partita è facile e non lo sarà neanche quella di sabato“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui