Dopo due gare da meno di 40 punti segnati e, soprattutto, dopo lo scivolone casalingo contro Bresso che ha aperto non pochi punti di domanda, la Pallacanestro Femminile Varese è attesa dalla probante trasferta di Pontevico. Una partita che certamente non segnerà la stagione delle biancorosse, ma può dire molto su quanto successo da Natale in qua. Vi è un’altra settimana di lavoro del nuovo coach Vittori, vi sarà una Varese ancora incompleta dato che il mercato non ha ancora portato nulla.

Sarà importante capire la reazione della squadra per vedere a che punto si trova lo spogliatoio: insomma, parliamo più di emozioni che di tecnica e tattica. Certamente, la situazione oggi parla di una squadra molto corta che vive di sei rotazioni vere più Montesanti e le giovani: coperta oltremodo corta che non aiuta sotto certi punti di vista.

Pontevico insegue Varese sotto di una lunghezza stazionando attualmente al sesto posto in classifica con 16 punti accoppiata a Visconti Brignano. Le bresciane sono reduci dalla sconfitta esterna di settimana scorsa sul campo di Albino con queste ultime che potranno chiudere addirittura al primo posto l’andata in caso di successo nello scontro diretto con la capolista Giussano.

Quindi, si affrontano due squadre reduci da sconfitte con Pontevico che in casa ha un ruolino di marcia di 5 vittorie e due sconfitte. Assoluto equilibrio a livello di punti segnati e subiti fra Pontevico e Varese: 55 di media realizzati e 53 di media subiti con qualche differenza minima a livello di decimali. Diverso, come dicevamo, è lo stato di forma. Nella squadra allenata dalla coach Doldi occhio alla 31enne guardia Racchetti, da alcuni anni in forza alle bresciane, che viaggia a 14 punti di media e all’altra esterna Francesca Rossi, 10,4 punti realizzati a gara. Palla a due alle 20:30 di domani sera, sabato 14 gennaio.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui