Si riparte anche in Promozione, con le gare valide per la sedicesima giornata di campionato. Il Saronno prosegue la sua cavalcata e cala il poker contro l’Aurora Uboldese. Base 96 – Meda termina 1-0, stesso risultato per il Valle Olona contro il Cas. La Besnatese fa il colpaccio e supera il Solaro 3-2. Il Morazzone esce sconfitto dalla battaglia con la Baranzatese.


BESNATESE – SOLARO 3-2

Besnatese per avvicinarsi ai playoff, Solaro per restare in scia delle prime tre e tentare il sorpasso sul Meda. Al triplice fischio è la Besnatese a mettere in saccoccia i tre punti. Primo tempo che termina sull’1-0 in favore dei padroni di casa; ad inzio ripresa gli uomini di Rasini si portano sul 2-0, ma l’Universal Solaro non molla e riesce a pareggiare i conti. A pochi minuti dal triplice fischio è Cesaro a regalare la vittoria ai suoi. Chi la dura la vince, la Besnatese dimostra di avere più testa e voglia di portare a casa il risultato, l’Universal pecca un po’ troppo in frettolosità e lucidità. Termina 3-2 con i festeggiamenti della Besnatese.

PRIMO TEMPO – Passano solamenre 3′ di gioco e scatta la prima polemica: Dennis Manuzzato viene steso in area da Baglio, il direttore di gara lascia proseguire. Ancora Besnatese insidiosa: Puricelli recupera su Gerevini, serve Cesaro che innesca Gandolfo, il tiro-cross attraversa tutta l’area. Al 7′ erroraccio in fase di disimpegno di Delia, Manuzzato si avventa sul pallone, ma Bizzi para senza problemi. Solaro che dopo i primi 10′ inizia a macinare gioco e sfiora il vantaggio prima da calcio piazzato e poi con Romano di testa, ma è un nulla di fatto. Giallorossi che sfiorano l’1-0 con Fabozzi al 23′: il 10 ospite prova la botta ma non inquadra lo specchio; tutto da rifare. La Besnatese gioca bene, trova i filtranti giusti e al 34′ passa in vantaggio: assist di Cesaro perfetto per il tap in vincente di Comani che insacca laddove Biffi non può arrivare. Allo scadere Cesaro salta Orlando, prova la conclusione che però finisce alta sopra la traversa. Al 44′ ancora proteste questa volta a tinte giallorosse: Brivio sgambetta Gerevini in piena area, ma ancora una volta il direttore lascia proseguire. Al duplice fischio la Besnatese conduce per 1-0.

SECONDO TEMPO – Secondo tempo che appare equilibrato per 10′ di gioco: ambo le squadre provano ad alzare il baricentro, ma sbagliano qualcosa di troppo in fase di finalizzazione; al 7′ è Miculi a provare a portare i suoi sull’1-1, ma il tiro è poco angolato e non desta problemi a Ferragina. Al 9′ è la Basnatese ad avere una doppia chance, prima con Gandolfo e poi con Denis Manuzzato ma Biffi si oppone in entrambe le occasioni. Sul ribaltamento di fronte Miculi si invola a rete, Asprella lo chiude. Un giro di orologio dopo i biancazzurri recuperano la sfera, Gandolfo galoppa sulla sinista, serve Parachini che supera Biffi, il legno gli nega la gioia del raddoppio. Al 17′ arriva il raddoppio targato Denis Manuzzato: azione manovrata dei biancazzurri, il Solaro si salva ma la sfera resta lì e il 9 di casa appoggia in rete. Nemmeno il tempo di gioire che l’Universal Solaro conquista un corner: dagli sviluppi di questo Greco svetta più degli altri e accorcia le distanze, 2-1. Universal Solaro che appare rivitalizzato dal gol e al 27′ trova il 2-2 con Fabozzi che batte Ferragina. A 10′ dalla fine la Basnatese ha la doppia occasione per riportarsi in vantaggio: prima Gandolfo spara alto, poi l’incornata di Sala viene murata da Biffi. Al 37′ gli sforzi della Besnatese vengono premiati: ancora corner sul secondo palo, dopo un batti e ribatti la sfera finisce fra i piedi di Cesaro che cala il tris per i suoi. A tre dallo scadere i padroni di casa sfiorano il poker con Bonfante, tiro che si spegne sul fondo. Non c’è più tempo, vince la Besnatese 3-2.

I MIGLIORI IN CAMPO
Manuzzato D. (Besnatese): Il neo acquisto si conferma innesto importante per la categoria. Giocate eleganti, capacità di non perdere mai la sfera e già la firma con la maglia biancazzurra.
Fabozzi (Universal Solaro): Davanti è quello che crea più noie e grattacapi alla retroguardia avversaria. È sempre lui a trovare il gol del 2-2 e a provare a riaprire la gara del tutto.

I COMMENTI
Broccanello (all. Universal Solaro): “La Besnatese ha meritato di vincere, noi non c’eravamo con la testa anche se ci siamo portati sul 2-2 ma alla fine ci siamo rintanati dietro senza difendere per davvero. Non ci abbiamo creduto fino in fondo e abbiamo peccato in concentrazione”.
Rasini (all. Besnatese): “Sicuramente noi non molleremo nulla e finché la matematica non ci condanna cerchiamo di provare ad arrivare ai playoff. L’Universal è un’ottima squadra che ha cercato di restare in partita e noi ci abbiamo messo quel qualcosa in più per raddrizzarla. Concediamo sempre qualcosa e dobbiamo provare a migliorare questo aspetto”.

BESNATESE-UNIVERSAL SOLARO 3-2 (1-0)
Besnatese (4-3-1-2): Ferragina 6, Asprella 6.5, Brivio 6.5, Cesaro 7, Sala 6.5, Puricelli 7, Parachini 6 (22′ st Bonfante 6), Comani 7, Manuzzato D. 7, Manuzzato M. 6.5, Gandolfo 6.5 (38′ st Cardani sv). A disposizione: Pancini, Mastrogiacomi, Marinuzzi, Favaro, Rosia, Maestranzi, Boccia. Allenatore: Rasini.
Universal Solaro (4-4-2): Bizzi 6, Orlando 5.5, Baglio 6.5 (32′ st Parisi 5), Greco 6.5, D’Astoli 6, Romano 6, Gerevini 5.5 (18′ st Somaini 6), Delia 6, Miculi 6 (11′ st Giglio 6), Fabozzi 6.5 (38′ st Magro sv), D’Urso 5.5 (22′ st Venditti 6). A disposizione: Cuzzolin, Acciaiuoli, De Carlo, Bottan. Allenatore: Broccanello.
Arbitro: Semeraro di Monza (Benevento di Busto Arsizio e Cariati di Varese)
Marcatori: pt: 34′ Comani (B); st: 17′ Manuzzato D. (B), 19′ Greco (U), 27′ Fabozzi (U), 37′ Cesaro (B)
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Cesaro (B), Sala (B), Romano (U), Fabozzi (U). Recupero: 1′ + 4′.

Inviata Martina Crosta


VALLE OLONA – CAS 1-0

OLGIATE OLONA – 16^ Giornata di Promozione e prima gara di ritorno, Il Valle Olona ospita il Cas. Partita calda tra due squadre che in questa categoria si sono affrontate molte volte e la scorsa stagione hanno conquistato entrambe la salvezza su questo campo. Il Valle Olona, rispetto allo scorso anno, è una squadra sicuramente in salute e con dei giovani molto interessanti. Il Cas sta cercando di risalire la china dopo un inizio non molto felice, ma grazie ad alcuni innesti, sta provando a trovare risultati positivi per arrivare a salvarsi in maniera agevole. La partita si prospetta comunque equilibrata e sicuramente non mancheranno emozioni e colpi di scena. La gara viene vinta dal Valle Olona per 1-0.

PRIMO TEMPO – Prima occasione di gioco creata dal Cas su punizione: Nardone prova a sorprendere Croce, ma la palla termina alta. Al 12′ bellissima azione in velocità degli ospiti! Caccia M. smarca Avinci con un colpo di tacco, il 9 del Cas arriva in solitaria davanti a Croce che gli nega la gioia del goal! Si resta sullo 0-0! Al 16′ ci prova Canizzaro a concludere in porta, ma la sua punizione è alta ed imprecisa. Minuti centrali della partita con poche occasioni da entrambe le parti e gara che fatica a decollare. Al 38′ Trevisan tenta una conclusione pretenziosa da lontanissimo, conclusione totalmente sbagliata del numero 8. Nei minuti finali grande occasione per il Valle Olona: De Rosa serve Canizzaro che si inventa un cucchiaio servendo in profondità Zani che conclude al volo in acrobazia con grande coordinazione! Fortunato Di Mango in questa occasione perché la palla esce di poco a lato. Finisce la prima frazione di gioco in totale equilibrio.

SECONDO TEMPO – Ripartono bene gli ospiti: al 9′ bellissima incursione centrale di Caccia M. che viene atterrato al limite dell’area. Punizione calciata ancora non benissimo da Nardone che non impegna neanche Croce. Al 15′ passano in vantaggio i padroni di casa: punizione laterale battuta molto bene da Balconi, sponda di testa di un Canizzaro altruista e conclusione al volo rasoterra di Zani! 1-0! Valle Olona avanti. Al 20′ grande idea di Caccia M. che manda in profondità Avinci, ma Clerici A. non si fa superare ed è miracoloso in scivolata. Al 35′ grandissima occasione sempre per il Cas: Caccia M. parte in contropiede e serve rasoterra Rimoldi che, da solo davanti al portiere ed in buona posizione, spreca mancando la palla! Il Cas continua a provarci con molti lanci lunghi e poche idee concrete e la difesa di casa è sempre ben posizionata e non rischia quasi nulla. Al 46′,su azione dubbia con fallo reclamato da Ornaghi, Zani si invola verso la porta e da posizione leggermente defilata calcia a giro colpendo il palo più lontano! Sfortunato il 9 che sfiora la doppietta personale. Finisce il secondo tempo, dopo 4′ di recupero, con la vittoria di misura del Valle Olona per 1-0. Partita equilibrata ma i padroni di casa sono stati più solidi e cinici.

I MIGLIORI IN CAMPO 
(Valle Olona) Zani 7.5 – “Gran goal del giovane numero 9 che decide la sfida, sul finire del match prende anche un palo. Sempre più bomber”.
(Cas) Caccia M. 6.5 – “Solita classe palla al piede che crea sempre fastidi e pericoli alle difese avversarie, se il numero 7 fosse servito meglio dai compagni potrebbe sicuramente fare la differenza”.

I COMMENTI
Rovellini (Allenatore Valle Olona): “Sicuramente in difesa eravamo molto rimaneggiati, abbiamo perso Corti ed Oliva era infortunato, ma parlando della partita posso dire che i primi 20 minuti il Cas ha giocato meglio poi siamo venuti fuori noi gestendo meglio la palla e la partita. La vittoria ci sta e non credo che abbiamo rubato nulla nella gara. Era importante ripartire bene e sono felice. L’obiettivo rimane sempre quello della salvezza perché il calcio è strano, poi ovviamente vedremo cosa succederà nel ritorno noi continueremo su questa strada che mi sembra quella giusta ed i ragazzi sono un bel gruppo giovane e in crescita”.

Cau (Allenatore Cas): “Sono molto deluso e amareggiato per oggi, ho visto una squadra senza idee e tante scelte in partita sono state sbagliate e confuse. L’ultima mezzora si doveva recuperare il risultato e non abbiamo praticamente mai tirato in porta. C’è poco collettivo e mi sembra che i miei hanno giocato un po’ a zone e a caso. Questo è un castello di carta che sta crollando e adesso devo capire in settimana come evitare di sprofondare nel baratro anche perché siamo già ad 11 sconfitte con oggi. La società mi vuole bene ed anche i ragazzi però bisogna capire come fare a risollevare questa squadra che conta elementi di categoria superiore che non riescono poi ad esprimersi al meglio in campo. Per oggi faccio mia culpa, ma sinceramente non so cosa pensare anche se oggi le occasioni per segnare le abbiamo avute lo stesso e come al solito non le abbiamo sfruttate. Ora c’è il Mariano che sarà sicuramente l’ago della bilancia per cercare di riprendersi ma quello che mi preoccupa è che fatichiamo sempre a segnare o a portare a casa almeno il pareggio in certe situazioni”.

IL TABELLINO
Valle Olona- Cas 1-0 (0-0)
Valle Olona
: Croce 6.5, Sassi 6(38’st Compagnone sv), Balconi 6.5, Moroni 6.5(45’st Salatino sv), Vecchio 6.5, Clerici A.7, Zarini 6(42’st Quaggelle sv), Canizzaro 7.5, Zani 7.5, De Rosa 6.5(30’st Clerici G. 6), Fall 6(13’st Molinari 6). A disposizione: Thorn, Bottan, Propato, Bogni. Allenatore: Rovellini.
Cas: Di Mango 6.5, Tirelli 6, Finato 6.5, Di Dio 5.5(32’st Caccia P. 6), Ornaghi 6.5, Rorato 6.5, Caccia M.6.5, Trevisan 5.5 (25’st Cozzi 5.5), Avinci 6, Nardone 5.5, Rimoldi 5(37’st Caldiroli sv). A disposizione: Castiglioni, Sala, Riccio, Grassini, Mkhinini, Oldani. Allenatore: Cau.
Arbitro: Giovanni Bozzoni di Cinisello Balsamo; Assistenti: Letterio, Sarno.  
Marcatori: st: 15′ Zani.
Note: Soleggiato; 4°C; Spettatori: 100 ; Campo in perfette condizioni; Angoli (3 – 1); Ammoniti: De Rosa (V), Clerici G. (V), Caccia M. (C ), Cozzi (C ), Tirelli (C ) ; Recupero: pt:0′ ; st:4′ .

Inviato Michael Pellegrino


LE ALTRE PARTITE

AURORA UBOLDESE – SARONNO 2-4

Il campionato del Saronno riparte come si era interrotto prima di Natale, ovvero con una vittoria. Nonostante la falsa partenza che ha permesso a Guarda di portare subito avanti i suoi, i ragazzi di Tricarico hanno subito reagito ribaltando tutto già nel primo tempo: Malaspina prima pareggia i conti su rigore, poi al 24’ firma il sorpasso biancoceleste. Nel mezzo una rete in mischia annullata all’Aurora CMC Uboldese. Al 27’ è Romeo a pennellare una punizione che s’insacca dopo aver baciato il palo, poi ci pensa Drago a chiudere i conti già al 34’ calando il poker prima dell’intervallo. Nella ripresa i padroni di casa provano a reagire per rendere meno pesante il passivo, e dopo una buona respinta di Borges su Guarda e il palo colpito da Yessoufou, riescono ad accorciare le distanze col rigore trasformato ancora dal solito Guarda. Non basta però per rimettere in discussione in risultato, così gli amaretti salgono a quota 39 mantenendo inalterato il vantaggio sul Base 96, uscito vincitore dal derby col Meda.

Aurora CMC Uboldese-Saronno 2-4 (1-4)
Aurora CMC Uboldese
: Pasiani, Yessoufou (24’ st Ferraro), Besati, Montani, Pecorini, Lelli Lo. (34’ pt Fiori), Alberti (1’ st Dell’Aera), Maiorani, Guarda, Passalacqua (1’ st El Hilali), Niesi (18’ st Perotti). A disposizione: Margariti, Lelli Lu, Onwudebe, Belli. Allenatore: Crucitti.
Saronno: Borges, Bredice (24’ st Maisano), Rudi, Scampini (1’ st Gheller), Torriani, Bello, Della Torre (44’ st Vanzulli), Di Noto, Drago, Malaspina (32’ st Maugeri), Romeo (14’ st Pelucchi). A disposizione: Bardaro, Zanotti, Zaninelli, Sanvitale. Allenatore: Tricarico.
Arbitro: Gibbin di Voghera (Lala di Cinisello Balsamo e Maggio di Monza).
Marcatori: pt: 1’ Guarda (A), 4’ rig. e 24’ Malaspina (S), 27’ Romeo (S), 34’ Drago (S); st: 21’ rig. Guarda (A).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Besati (A), Lelli Lo. (A), Fiore (A), Bredice (S), Gheller (S).


BASE 96 – MEDA 1-0

Nel big match di giornata è il Base 96 a far festa, superando per 1-0 il Meda nel derby brianzolo. I rossoverdi “vendicano” così la sconfitta dell’andata e restano in scia al Saronno, uscito vincitore a Cerro Maggiore. A decidere il match di Seveso è una rete di Cesana nel primo tempo al termine di una bella azione personale, chiusa con un diagonale che beffa un Chierico non esente da colpe nella circostanza. Nonostante le tante assenze, come quelle di Cazzaniga, Porro, Marinoni, Villa e Riboldi, Varaldi è riuscito ad avere risposte molto positive dai suoi che hanno giocato una buona gara andando vicini al raddoppio in più circostanze, la più clamorosa col palo colpito da Cutuli. Da parte sua il Meda non ha fatto certo da spettatore, ma ha faticato di più a costruire grossi pericoli per la porta difesa da Tomasello. A mancare sono stati i giocatori di maggior qualità, così l’occasione più ghiotta è arrivata sugli sviluppi di un calcio di punizione con Filomeno. Scivolati a -9 dalla vetta, ora i bianconeri devono riuscire a reagire immediatamente per non perdere altro terreno ed evitare di venire risucchiati dalle inseguitrici.

Base 96-Meda 1-0 (1-0)
Base 96
: Tomasello, Scilingo, De Petri, Gjonaj (31’ st Carlone), Cappanera, Arienti, Cesana (44’ st Locatelli), Siviero, Marinaci, Rossi, Cutuli (40’ st Carraro). A disposizione: Radaelli, Grassi, Severino, Staffoni, Rescaldani, Giuliani. Allenatore: Varaldi.
Meda: Chierico, Molteni G. (21’ st Guarnaccia), Cavalcante, Ronzoni (9’ st Mazzini), Palumbo (17’ st Arienti), Di Maio, Barbera (28’ st Romeo), Molteni N., Ponti, Filomeno, Bianchi (40’ st Michi). A disposizione: Sala, Orellana, Schinetti, Schiavo. Allenatore: Cairoli.
Arbitro: Riboli di Crema (Bergamaschi e Ravelli di Bergamo).
Marcatore: pt: 35’ Cesana (B).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Scilingo (B), Gjonaj (B), Cesana (B), Carraro (B), Cavalcante (M), Ronzoni (M), Palumbo (M), Di Maio (M), Molteni N. (M), Arienti (M).


MORAZZONE – BARANZATESE 0-2

Tre punti fondamentali per la Baranzatese nella corsa playoff che gli permettono di restare a -8 dal Base 96 e avvicinare il terzo posto del Meda. A decidere la sfida di Morazzello è una doppietta di Ruggeri, che nel primo tempo va a segno su assist di Messaoudi con un gran tiro che s’insacca sotto la traversa e nella ripresa trasforma un calcio di rigore. Morazzone invece meno incisivo rispetto alle ultime gare giocate prima della sosta, con tanti errori nei passaggi commessi negli ultimi trenta metri che hanno agevolato il lavoro della difesa ospite. Da segnalare l’esordio da titolare nei gialloblù per il difensore classe 2005 Guastone, autore di un’ottima prestazione.

Morazzone-Baranzatese 0-2 (0-1)
Morazzone
: Cavalli, Sosto (40’ st Laalaoui), Zanchin, Italiano, Picetti, Bosetti, Contini (1’ st Tavelli), Libralon (20’ st Mastorgio), Ghizzi, Vezzoli (20’ st Marchiella), Vedovato (34’ st Scanu). A disposizione: Milani, Carcano, Giani, De Rosa. Allenatore: Marzio.
Baranzatese: Musitano, Perani D. (42’ st Raffaele), Formato, Capelli, Ricci, Guastone, Messaoudi (46’ st Smaku), Battaglia, Ruggeri, Rasini (46’ st Fedele), Dell’Anna (29’ st Garcea). A disposizione: Englaro, Perani A., Lillo, Arienti, Peduto. Allenatore: Fratto.
Arbitro: Zanta di Seregno (Casiraghi di Seregno e Carletti di Como).
Marcatori: pt: 34’ Ruggeri (B); st: 28’ rig. Ruggeri (B).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Perani D. (B), Formato (B), Messaoudi (B), Arienti (B).


ESPERIA LOMAZZO – SOLESE 4-1

Tiene accese le speranze di playoff l’Esperia Lomazzo, che supera la Solese con lo stesso punteggio dell’andata: 4-1. Comaschi che si portano subito sul 2-0 con le reti di Quitadamo su calcio d’angolo e Cassina, poi subiscono la reazione dei bollatesi che sprecano con Bajoni e Feola e protestano per un presunto fallo di mano nell’area avversaria. A inizio ripresa i gialloverdi accorciano le distanze con Malvaso su assist di Mandotti, poi falliscono l’occasione del pareggio con Villani. Al 77’ un’ingenuità di Bezzi, espulso per aver interrotto una chiara occasione da rete, taglia le gambe agli ospiti. Così i ragazzi di Lupi ne approfittano e chiudono i conti con Schiavano e Butti, prendendosi tre punti che gli permettono di restare in scia alla Baranzatese.

Esperia Lomazzo-Solese 4-1 (2-0)
Esperia Lomazzo
: Volontè, Sala (15’ st Pagliari), Rampoldi, Riolo (34’ st Garri Giov.), Quitadamo, Cassina, Romeo (15’ st Bancora), Canavesi, Brittanni (15’ st Fattizzo), Schiavano, Leone (20’ st Butti). A disposizione: Griggio, Garri Gior., Cara, Reci. Allenatore: Lupi.
Solese: De Cesare, Mandotti (29’ st Montanaro), Trionfo, Cozzi, Bezzi, Bajoni, Miculi (5’ st Missineo), Braga (23’ st Villani), Bollini, Feola, Malvaso (10’ st Russo). A disposizione: Grassi, Ceresi, Quinci, Dervishay. Allenatore: Stefani.
Arbitro: Bresciani di Bergamo (Di Cera e Colnago di Busto Arsizio).
Marcatori: pt: 3’ Quitadamo (L), 10’ Cassina (L); st: 10’ Malvaso (S), 36’ Schiavano (L), 45’ Butti (L).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Espulso: 32’ st Bezzi (S). Ammoniti: Canavesi (L), Pagliari (L), Miculi (S), Braga (S).


ACCADEMIA INVERUNO – ISPRA 2-1

Falsa partenza dell’Ispra, che comincia col piede sbagliato il girone di ritorno. A mettere subito in salita la strada per la squadra di Iori è un’ingenuità difensiva di cui è bravo ad approfittare Petruzzellis che porta avanti l’Accademia Inveruno, dopo il pressing di Martella sul portiere nerazzurro. All’ex Besnatese bastano davvero pochi secondi per lasciare il segno all’esordio in maglia gialloblù. Nella ripresa il raddoppio di Vago, che mette la sfera all’angolino dal limite dopo una mischia, chiude virtualmente la partita. Da segnalare anche tre traverse per i padroni di casa, con Bisceglia nel primo tempo su calcio d’angolo e due volte con Martella nella ripresa. Nel recupero espulso Mainini per proteste, poi Colombo trova la zampata che accorcia le distanze ma è troppo tardi, coi ragazzi di Palazzi che si dimostrano ancora una volta micidiali tra le mura amiche del Garavaglia.

Accademia Inveruno-Ispra 2-1 (1-0)
Accademia Inveruno
: Mainini, Pisoni, Martini C., Binaghi, Bisceglia, Vago, Greco, Petruzzellis (12’ st Martini P., 51’ st Borsani), Martella (30’ st Taboni), Notareschi (30’ st Carbone), Zavota (43’ pt Crivelli). A disposizione: Bagnasco, Ferrando, De Cao, Venegoni. Allenatore: Palazzi.
Ispra: Ferrario, Dardha, Motta, Zecchini, Modde, Suanno, Oldrini, Piras (12’ st Schiavoni), Bortoli (21’ st Colombo), Verde, Senaj (16’ st Zanarella). A disposizione: Berton, Giussani, Furiga, Bruno, Zambotti, Talamona. Allenatore: Iori.
Arbitro: De Battista di Lecco (Molino di Cinisello Balsamo e Vago di Busto Arsizio).
Marcatori: pt: 2’ Petruzzellis (A); st: 30’ Vago (A), 51’ Colombo (I).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Espulso: 50’ st Mainini (A). Ammoniti: Binaghi (A), Bisceglia (A), Vago (A), Notareschi (A), Taboni (A), Modde (I), Oldrini (I), Verde (I), Senaj (I), Schiavoni (I).


MARIANO – LENTATESE 1-0

Il Mariano conferma la tendenza del girone d’andata che l’ha visto conquistare tanti punti sul proprio campo e supera la Lentatese in una sfida salvezza. Gialloblù subito propositivi con Castria che impegna Sala, imitato poco dopo da Mauri. Rossoblù che si fanno minacciosi dalle parti di Stropeni con Galbiati, scattato sul filo del fuorigioco, che però non inquadra lo specchio sprecando clamorosamente a tu per tu col portiere. Subito prima dell’intervallo il portiere dei comaschi nega il gol a Malacarne. La partita si sblocca al 71’, quando Cannataro serve Donghi che dalla lunga distanza batte Sala indovinando la parabola perfetta che s’insacca all’angolino. Gli ospiti accusano il colpo e rischiano di subire il raddoppio sui tentativi di Castria, Villa e Zorloni, ma all’86’ hanno la grande occasione per pareggiare con Malacarne che spedisce alto dall’interno dell’area di rigore dopo la torre di Tagliabue. Lentatese che può recriminare anche per la traversa colpita nel finale da Lorusso dalla distanza, oltre che per un contatto in area tra Malacarne e Donghi.

Mariano-Lentatese 1-0 (0-0)
Mariano
: Stropeni, Manara, Donghi, Cannataro, Diauola, Ba Siny, Castria (45’ st Sanzo), Rada (39’ st Sow), Villa A. (33’ st Villa C.),  Mauri (21’ st Zorloni), Aceto. A disposizione: Franco, Radio, Benetti, Vocale. Allenatore: Rione.
Lentatese: Sala, Meroni, Orsi (31’ st Boeron), Ballabio, Lorusso, Tamai (21’ st Fontana), Malacarne, Lazarini, Tagliabue, Galbiati, Ingribelli (16’ st Ferrario). A disposizione: Re, Cogotzi, Pozzi, Saccuzzo, Leone, Morin. Allenatore: Valente.
Arbitro: Tiraboschi di Bergamo (De Micheli di Gallarate e Belotti di Bergamo).
Marcatore: st: 26’ Donghi (M).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Ba Siny (M), Castria (M), Ballabio (L), Fontana (L).

In redazione Alex Scotti

In redazione Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui