Non riesce l’impresa alla Castanese: nell’infrasettimanale valido per la 23^ giornata del Girone A di Serie D, i neroverdi si arrendono di misura alla capolista Sestri Levante che vince 1-0 e mantiene i 5 punti di vantaggio sulla Sanremese (vittoriosa con lo stesso risultato a Bra). Si complica, invece, la situazione di classifica della Castanese che, pur restando in piena corsa per la salvezza, scivola in zona playout; successo che manca da otto partite e domenica ci sarà la Sanremese…

Al netto del risultato, comunque, la Castanese ha reagito bene dopo il pesante ko contro il Bra: nel primo tempo i neroverdi di mister Ferri si sono difesi con ordine limitandosi a concedere solo qualche innocua chance da palla inattiva, pagando dazio però in fase offensiva non riuscendo mai ad essere realmente pericolosi.

Nella ripresa il Sestri sblocca subito il match: dopo un fischio arbitrale il gioco riprende improvvisamente e, da un pallone messo in mezzo dalla sinistra, capitan Pane trova la deviazione vincente da due passi. A questo punto la Castanese prova ad attaccare con più insistenza (esponendosi però ai contropiedi rossoblù), ma la rete del pareggio non arriva e Anacoura in pieno recupero si esibisce in una gran parata sulla punizione dal limite del Salducco. Nel finale espulsi Troiano e Foglio (dalla panchina), ma al triplice fischio festeggia la capolista e la Castanese deve già guardare al prossimo ostacolo per rimettersi in careggiata.

IL TABELLINO
SESTRI LEVANTE – CASTANESE 1-0 (0-0)
Sestri Levante
: Anacoura, Casagrande (1′ st Masini), Furno (43′ st Podda), Pane, Oliana, Troiano, Cominetti, Daniello (1′ st Conti), Marquez (38′ st Forte), Cirrincione (40′ st Raggio Garibaldi), Parlanti. A disposizione: Sias, Candiano, Occhipinti, Rovido. Allenatore: Barilari
Castanese: Oliveto, Boccadamo (38′ st Salducco), Sorrentino, Latini (17′ st Manfrè), Gatelli, Becchi (12′ st Milani), Facchini (38′ st Grieco), Battistello (20′ st Arrigoni), Rancati, Urso, Lomolino. A disposizione: Di Lernia, Della Vedova, Foglio, Preatoni. Allenatore: Ferri
Arbitro: Gabriele Totaro di Lecce (Tommaso Mambelli di Cesena – Alessandro Castellari di Bologna)
Marcatori: st: 5′ Pane (S)
Note Ammoniti: Forte (S), Facchini (C), Becchi (C), Boccadamo (C). Espulsi: Troiano (S), Foglio (C)

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui