Contro Vigevano Giorgio Trentini è stato uno dei più positivi e i suoi 22 punti sono anche un giusto biglietto da visita per un giocatore che è sempre importante negli equilibri del Campus. L’intervista con l’esterno varesino parte dall’analisi dell’ultima gara contro Vigevano dove il risultato finale è stato più che soddisfacente vista la caratura dell’avversario e le assenze di Zhao e Virginio nelle fila della squadra varesina: “Diciamo che abbiamo dato tutto quello che avevamo a mio avviso. Si ragiona con chi c’è e può andare in campo, però le assenze erano pesanti. Va detto che stiamo lavorando tanto e bene in allenamento. Penso possiamo prendere ciò che di buono e uscito dalla sfida con i ducali per proseguire il nostro percorso di crescita”.

A livello personale una tua ottima prestazione: dopo quella tosta influenza che ti ha debilitato ci voleva una prova così
“Posso essere più o meno contento di quello che ho fatto. Continuo a lavorare per migliorare sia personalmente che con la squadra”.

Guardando a settembre e ad oggi, qual è il lato che vedi più migliorato di questo Campus e qual è, invece, la cosa che vorresti vedere diversamente?
“Certamente siamo migliorati tanto: il lavoro c’è, l’atteggiamento e l’approccio in campo sta cambiando col passare delle gare. Stiamo riuscendo a fare un buon lavoro. C’è l’inesperienza del fattore età su cui non si può fare nulla se non accumulare esperienza gara dopo gara”.

Questo weekend farete visita alla Gema Montecatini: all’andata fu la prima partita che, in un certo senso, avete sprecato. Loro ora si sono rinforzati e sono squadra ben diversa rispetto all’andata. Che gara ti aspetti?
“In settimana abbiamo lavorato bene per prepararci a questa partita. E’ un campo difficile e come squadra loro sono molto più tosti rispetto all’andata, ma andiamo in Toscana convinti di giocarci le nostre carte”.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui