Sono stati resi noti attraverso il Comunicato Ufficiale n°27 della Delegazione di Varese i raggruppamenti di quello che sarà il campionato primaverile dei Giovanissimi Provinciali. Dopo la prima fase autunnale che ha decretato le cinque formazioni promosse alla fase Regionale, iniziata proprio nel weekend appena trascorso del 21 e 22 gennaio, è infatti ora pronto a ripartire anche il campionato Provinciale.

18 e 19 febbraio le due date d’inizio del torneo, che vede 44 squadre divise in 4 gironi. Per quanto riguarda il gironi A, B e C saranno 12 le compagini, mentre nel D, saranno solamente 8 le squadre coinvolte, tutte seconde squadre di società già iscritte con un altra formazione al campionato.

Una competizione questa che sarà per un certo verso storica, visto che si tratta dell’ultima prima della riforma che avverrà nella prossima stagione e che vedrà anche l’Under 14 allinearsi al format già presente nelle altre categorie giovanili, con la divisione tra Provinciali e Regionali presente già dall’inizio della stagione. A partecipare direttamente al campionato Regionale dell’anno prossimo saranno, oltre a coloro che già lo disputano in questa fase primaverile, anche le squadre vincenti della fase Provinciale, rendendo così molto appetibile un torneo che ha ufficialmente iniziato il suo countdown verso l’esordio.

I GIRONI

GIRONE A

Amor Sportiva
Ardor
Marnate Gorla
Nuova Abbiate
San Marco
School of Sport
Solbiatese Olona
Sommese
Torino Club
Union Villa Cassano
Vergiatese
Victoria

GIRONE B

Accademia Varese
Calcio Bosto
Cantello Belfortese
Caravate
Caronnese
Ceresium Bisustum
Gavirate
Luino
Morazzone
Olimpia Tresiana
Union Tre Valli
Valceresio

GIRONE C

Arsaghese
Azzurra Mozzate
Besnatese
Cedratese
Saronno
Gorla Minore
Ispra
Jeraghese
Laveno Mombello
Malnatese
San Luigi Academy Visconti
Sestese

GIRONE D

Accademia Varese sq.B
Amor Sportiva sq.B
Azzurra Mozzate sq.B
Calcio Bosto sq.B
Cedratese sq.B
Gorla Minore sq.B
Morazzone sq.B
Valceresio sq.B

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui