Pochi, pochissimi gol in occasione della 21^ giornata del Girone B di Serie D: appena 12 le marcature a referto nelle dieci partite in programma e non sono mancati i risultati a sorpresa. Esiti di cui, ad esempio, ha approfittato la Varesina portandosi a -1 dalla zona playoff, ma che Varese e Caronnese non sono riuscite a sfruttare a dovere.

Andando in ordine di classifica, comunque, si deve partire dalla vetta che resta di proprietà esclusiva del Lumezzane: minimo sforzo e massima resa per i bresciani che piegano il Sona con la rete a metà ripresa di Sperti. Tiene il passo l’Alcione: Palma e Morselli piegano la Caronnese condannando i rossoblù di mister Palo a restare inchiodati all’ultimo posto e la salvezza si fa sempre più complicata.

Alle loro spalle fioccano gli inciampi, a cominciare da quello dell’Arconatese che cade tra le mura amiche 0-1 per mano di un’ottima Varesina: il solito Gasparri manda in estasi le Fenici che si aggiudicano così tre punti fondamentali e volano a -1 dalla zona playoff.

Niente vittoria anche per Virtus CiseranoBergamo, Sporting Franciacorta, Brusaporto e Casatese (le prime due a 33 punti, le altre a 32). La Virtus perde il derby bergamasco contro il Ponte San Pietro (1-0) che si porta a -2 dal quarto posto, mentre lo Sporting cade a sorpresa in Brianza 2-0 in favore di una solidissima Folgore Caratese che sale in solitaria in decima posizione. A proposito di sorprese, il Brusaporto cede al Seregno: lo 0-1 proietta gli azzurri a quota 24, avvicinandosi alla zona salvezza. 0-0 per la Casatese a Varese, un punteggio che in realtà sta più stretto ai padroni di casa cui è mancato solo il gol; situazione di classifica sempre complicata per i biancorossi che restano a -8 dalla dodicesima posizione.

In chiave salvezza, pareggi relativamente utili per Villa Valle e Desenzano che, con i rispettivi 1-1 in casa contro la Real Calepina e in trasferta sul campo del Breno, vedono avvicinarsi il Seregno (-2).

Risultati e marcatori della 21^ Giornata

ARCONATESE – VARESINA 0-1
65’ Gasparri (V)
BRENO – DESENZANO 1-1
1’ Goglino (D), 54’ Boafo (B)
BRUSAPORTO – SEREGNO 0-1
7’ Ortolini (S)
CARONNESE – ALCIONE 0-2
13’ Palma (A), 31’ Morselli (A)
CITTÀ DI VARESECASATESE 0-0
FOLGORE CARATESE – SPORTING FRANCIACORTA 2-0
11’ Valsecchi (F), 37’ rig. Hyka (F)
LUMEZZANE – SONA 1-0
64’ Sperti (L)
PONTE SAN PIETRO – VIRTUS CISERANOBERGAMO 1-0
88’ D’Arcangelo (P)
VILLA VALLE – REAL CALEPINA 1-1
20’ Cortesi (R), 82’ Ndoye (V)

Classifica marcatori

14(2) – Alberti (Brusaporto)
14(4) – Alessandro (Lumezzane)
12(2) – Manuzzi (Alcione)
11(3) – Capelli (Ponte San Pietro)
9(1) – Diop (Seregno)*
9(2) – Forlani (Brusaporto)
8 – Ferrandino (Arconatese)
8 – Gasparri (Varesina)
8 – Parravicini (Lumezzane)
8(1) – Silvano (Arconatese)
7 – Bangal (Alcione)
7(1) – Ferrario (Varese)
7(1) – Poesio (Varesina)
6 – Bagatti (Alcione)
6(3) – Confalonieri (Breno)
6(3) – Isella (Casatese)
6(1) – Maritato (Villa Valle)
(tra parentesi i gol su rigore)
*non più in questo girone

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui