Prosegue a gonfie vele il ritiro della Cimberio in alta quota a Chiesa, in Valmalenco.
Anche di domenica, dal momento in cui l’intero gruppo questo pomeriggio lavorerà a Caspoggio per affinare la propria sintonia per cominciare al meglio la stagione con il QR.
A tal proposito di fondamentale importanza saranno le amichevoli che la compagine biancorossa effettuerà fino al 25 settembre; la prima in assoluto è alle porte: mercoledì (Sondrio, ore 17:30), infatti, a testare le capacità della nuova compagine di Frates, sarà il Galatasaray di Ergin Ataman che, pur privo di moltissimi nazionali, darà un assaggio ai biancorossi del livello europeo che la Cimberio toccherà con mano dal 1 ottobre a Vilnius.
Ci sarà Aubrey Coleman, infortunatosi nel corso della seduta di venerdì: le indagini radiografiche alle quali è stato sottoposto ieri mattina hanno escluso fratture, per cui gli basterà semplicemente qualche giorno di riposo per rimettersi in sesto.
Nel frattempo continua con successo la campagna abbonamenti della Cimberio; dopo il boom del primo giorno (311 abbonamenti), ieri ben 411 tifosi hanno affollato la Sala Hospitality del PalaWhirlpool per sottoscrivere il proprio amore nei confronti della Pallacanestro Varese anche per il prossimo anno, mentre oggi, nelle sole due ore disponibili, altre 111.
Un fatto curioso che farà sicuramente piacere alla società dieci volte Campione d’Italia, è la presenza ricorrente del numero 11… che sia un segno del destino?

MG