Una storia fatta di passione, competenza, innovazione e continua evoluzione. Una storia familiare che continua e sa integrarsi al meglio con i cambiamenti del tempo. Una storia, fatta di professionalità e cura al servizio del clinete, per aiuto e dirigerlo in uno degli acquisti più importanti della propria vita, quello dell’automobile.

E’ questo quello che fa e che è Capobianco Auto, rivenditore multimarche, sulla Statale del Sempione a Casorate, che nel corso degli anni è diventato punto di riferimento sul territorio per tanti e tanti clienti che si rivolgono a questa realtà, a forte conduzione familiare, per acquisire il proprio mezzo di trasporto.

Una storia che siamo andati a scoprire parlando con la proprietà di Capobianco Auto: dalla nascita per volere di Giuseppe, fino ad oggi, dove le sorelle Roberta e Maria Luisa sono il vertice di una struttura ben collaudata che offre un servizio unico alla propria clientela.

Quando nasce e come si sviluppa nel corso degli anni la vostra realtà?
“La nostra azienda nasce negli anni ’60 con il nome di Autosalone Capobianco Giuseppe, nel garage di casa del titolare che, con la sua lungimiranza, acquista un terreno sulla Statale del Sempione a Casorate Sempione, dove costruisce la sede e fonda la nuova Capobianco Auto, che negli anni diventerà uno dei maggiori rivenditori multimarca di automobili presenti nell’area gallaratese. L’azienda cresce sempre più, il nome di Capobianco Auto si espande a tal punto da mettere in difficiltà lo stesso signor Giuseppe nel riassortimento continuo del parco auto che, all’epoca, veniva fatto dallo stesso Capobianco, recandosi a Torino due volte alla settimana per acquistare le automobili, viste le richieste elevatissime del periodo di FIAT. Negli anni a seguire la stessa FIAT attua una politica di contrazione, in termini di concentrazione dei concessionari, che porta Capobianco a decidere di concentrarsi molto di più sulla rivendita multimarche, diventando punto di riferimento della zona per l’acuisto delle Jahreswagen e degli altri marchi tedeschi. Visto il potenziale e i risultati delle vendite, Capobianco è divenuta società molto appetibile anche per le società di credito al consumo come Findomestic, Compass, Fiditalia, Deutsche Bank, con le quali ha instaurato ottime collaborazioni. Lo stesso discorso vale ovviamente anche per le compagnie di assucirazione per l’emissione di Polizze di Garanzia”.

Quali sono i punti di forza di Capobianco Auto?
“La nostra storicità, l’essere sempre presenti con il nostro personale fidelizzato, garantendo una costante presenza nei confronti della clientela per qualsiasi tipo di necessità. Uno dei valori fondamentali della nostra azienda è proprio l’attenzione che riserviamo al cliente: ci piace condurre ed aiutare il cliente nell’acquisto della propria auto, cercando di trovare insieme la soluzione migliore alle sue esigenze. A questo, aggiungiamo anche la possibilità di fornire un’assistenza costante e garantita indipendentemente dal tipo di auto acquistata, grazie al team dei nostri meccanici, preparati ad ogni evenienza”.

Perché qualcuno che vuole comprare un automobile dovrebbe rivolgersi a voi?
“Per quanto spiegato sopra, per la diversità di canali di vendita proposti: una vasta gamma che va dalle auto a km 0, alle auto aziendali, all’usato recente, l’usato ricondizionato pari al nuovo ed il nuovo. A questo, aggiungiamo l’ampia gamma di servizi offerti, come quelli finanziari, dove proponiamo soluzioni di credito personalizzate in base all’esigenze del cliente, dalla maxi rata al valore futuro garantito. Passando ai servizi assicurativi, invece, siamo in grado di offrire pacchetti comprensivi di furto incendio, kasko, mini kasko, collisione, furto e incendio con soluzioni di valore fino a 60 anni. In più, abbiamo la possibilità di offrire un’estensione di garanzia sulla macchina con primaria compagnia Mapfre, valida in tutta Europa, con una rete capillare di officine convenzionate in tutto il continente”.

Cosa vi differenzia da tutti gli altri rivenditori multimarche sul mercato?
“La competenza acquisita in tutti gli anni d’esercizio dell’attività, la possibilità di offrire un servizio a 360 gradi dalla vendita all’assistenza, garantendo anche la presenza di personale tecnico qualificato anche per il Service e per la manutenzione della propria automobile. Le autovetture pubblicizzate e inserzionate sono realmente disponibili nel nostro ampio showroom, visionabili e con possibilità di effetturare un Test Drive prima dell’acquisto. Garantiamo una consulenza che non può essere equiparata alle recenti tipologie di acquisizione tramite strumenti digitali. Per offrire un servizio sempre più attento e meticoloso, cerchiamo di rimanere sempre più aggiornati e preparati al fine di assicurare il più alto standard di assistenza per tutta la nostra clientela- Questo, a maggior ragione in un momento di estrema incertezza ed evoluzione che riguarda il nostro settore per le nuove tipologie di motorizzazioni che creano dubbi nella scelta del giusto veicolo da acquistare, poichè l’auto rientra in uno degli acquisti più importanti e merita un’attenzione scrupolosa. Siamo altamente riconosciuti sul territorio ed anche al di fuori dello stesso, per l’affidabilità delle nostre auto che prepariamo in modo attento e scrupoloso. Questo è sempre stato uno dei nostri punti di forza che fa si che i clienti ritornino e ci ritengano punto di riferimento, soprattuto in un momento in cui tanti piccoli rivenditori si stanno affacciando sul mondo degli autoveicoli. Molto tempo del nostro lavoro viene speso per l’approvigionamento di veicoli, cercando di soddisfare appieno le esigenze dei nostri clienti, in una ricerca che viene fatta sia in terriorio italiano che europeo”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui