In qualsiasi sport l’inizio di una stagione comporta dubbi, curiosità e incertezze. Il football non fa eccezione e, a maggior ragione in Italia, non si può far altro che aspettare il kickoff e cimentarsi sul campo per capire il proprio reale valore. Lo sa bene Marco Ferrari che, dopo aver vissuto da spettatore il Week 01, si prepara ad esordire nel CIF9 con i suoi Blue Storms Busto Arsizio ospitando i Wolverines Piacenza per la prima giornata del Girone D in programma domenica 5 marzo alle ore 14.30.

In un campionato come il nostroesordisce l’head coach bustocco cambiare due o tre giocatori può far svoltare una squadra: chi più chi meno, tutti si presentano al debutto con qualche novità e quindi non resta che scendere in campo e capire a che punto siamo. Sulla carta sono tranquillo perché ci siamo mossi alla grande e, tra entrate e uscite, abbiamo ringiovanito di parecchio il roster, modificando poi la preparazione fisica per approcciare il campionato in modo diverso; non abbiamo invece cambiato gli schemi di gioco in modo da mantenere le ottime basi dello scorso anno, ragion per cui la fiducia è tanta“.

Fiducia frutto, come ricordato dallo stesso Ferrari a fine gennaio, di un ottimo cammino compiuto la scorsa stagione, chiuso solo ai quarti di finale contro la corazzata Bengals Brescia (che ha già messo le proprie carte in tavola dominando 61-0 sugli Hammers Monza Brianza una settimana fa). “Abbiamo disputato un’amichevole con gli Hammersprosegue Ferrari , mentre purtroppo è saltata quella contro i Bengals: per quanto non avessi tutti a disposizione devo ritenermi soddisfatto perché la squadra ha mostrato eccellenti cose sia in attacco sia in difesa. Piacenza è per noi un’incognita, so che hanno cambiato qualcosa e quindi saranno avversari da scoprire minuto dopo minuto. A prescindere da ciò, i miei ragazzi sono carichi ed entusiasti quanto me perché, dopo sei mesi di ottima preparazione, tutti scalpitiamo per giocare e scoprire il nostro livello“.

Aspettative?Al massimo risponde con fermezza il coach . L’obiettivo è migliorare il risultato dello scorso anno, già di per sé molto buono, e provare ad arrivare fino in fondo. Siamo ben consci delle nostre armi e insisteremo con un gioco offensivo basato perlopiù sui lanci; di contro dovremo migliorare il lato difensivo per capitalizzare al massimo il lavoro dell’attacco e colmare quelle lacune che non ci hanno permesso di andare più avanti dei quarti di finale. Doveroso, quindi, iniziare con una vittoria per ipotecare subito i playoff in un girone comunque complicato“.

WEEK 02 – GIRONE D

Honey Badgers Formigine – Hurricanes Vicenza
Sabato 04/03 ore 17.00
Vikings Cavallermaggiore – Blitz Balangero
Domenica 05/03 ore 14.30
Blue Storms Busto Arsizio – Wolverines Piacenza
Domenica 05/03 ore 15.30

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui