Weekend da urlo per i Wild Boars Varese che, contro le compagini milanesi (Molotov e Spartak), hanno raccolto due importantissime vittorie per consolidare un piazzamento playoff.

UHC Wild Boars Varese – FC Milano Molotov 4-3

La partita tra i Wild Boars e FC Molotov rappresenta da sempre un match pieno di emozioni e mai banale: in particolare, in questa giornata i cinghiali si giocavano un posto sicuro ai playoff, mentre la squadra milanese aveva un’ultima speranza per poter sperare di partecipare alla post-season.

I Wild Boars sono però subito partiti forti con Capitani che ha aperto le danze saltando un uomo con una giocata delle sue per poi mettere la pallina sotto l’incrocio. Nemmeno il tempo di metabolizzare e, dopo appena 6”, Volpe è riuscito a raddoppiare chiudendo a rete una gran bella azione in velocità nata dopo l’ingaggio vinto; di Ghislanzoni la rete che ha permesso ai padroni di casa di andare al primo intervallo sul 3-0.

Nel secondo periodo il match si è invece incanalato sui binari dell’equilibrio anche se sono stati sempre i Wild Boars ad avere le redini della sfida trovando il 4-0 con Dominici. Milano reagisce riaprendo il match con due gol prima dell’intervallo e, nel terzo tempo, trovano subito il 4-3 che apre a 15′ finali di tensione. La difesa varesina resta però compatta cavalcando anche l’onda dell’entusiasmo dalle tribune e difende il vantaggio fino alla fine.

UHC Wild Boars Varese – Spartak Milano 6-4

Il match di domenica 5 marzo ha invece visto i cinghiali affrontare, sempre in casa, l’altra compagine meneghina, lo Spartak Milano. Dominici inaugura la giornata, ma gli ospiti reagiscono in fretta ribaltando il punteggio; Stefano Sirtori firma il 2-2 a pochi istanti dalla fine del primo tempo.

Nel secondo periodo le due squadre si annullano disegnando un parziale di 1-1 (in goal Dominici), rimandando al terzo periodo il discorso vittoria. Il bolide di Dominici vale il momentaneo sorpasso, ma i milanesi pareggiano subito. A 3′ dalla fine, però, è ancora Dominici a firmare il suo personale poker con un tap-in facile facile; con Milano sbilanciato, Sirtori serve il bis per il definitivo 6-4.

Grazie alla doppia vittoria, i Wild Boars si portano a casa 6 punti forti soprattutto di un grande spirito di squadra che ha permesso ai cinghiali di compattarsi nei momenti più difficili. L’appuntamento è ora fissato per domenica 12 marzo con la trasferta milanese sul campo dei Molotov.

Convocati
Tommaso Sartori (P) – Sebastiano Parisi (C) – Rocco Volpe – Stefano Sirtori – Alessandro Capitani – Matteo Canciani – Jacopo Ghislanzoni – Niccolò Dominici – Simone Sirtori – Andrea Dalle Fratte – Matias Breda – Anastasia Zatta – Anna Marasso
Allenatore
Rocco Volpe

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui