Con la vittoria per 110-99 la Pallacanestro Varese sfata il tabù Pesaro e continua spedita la sua corsa verso i playoff. Due punti fondamentali per i ragazzi di coach Matt Brase che si prendono la rivincita contro quell’avversaria che l’aveva battuta per ben due volte in stagione, in campionato ed in Coppa Italia, ribaltando perfino la differenza canestri, importantissimo in vista di un possibile arrivo a pari a fine stagione nella bagarre per la post serason.

Due punti arrivati in una serata davvero unica per tutta la Varese del basket e quindi, in particolare, per i suoi tifosi, che hanno assistito ad una gara spettacolare e commentato così, con grande gioia sui social nel post gara, come dicono Sergio Lupoli: “Bravissimi. Super partita“, Sara Bossi: “Grazie ragazzi“, Carlo Lorenzo Speroni: “CAPOLAVORO AL LINO OLDRINI:Spettacolo, vittoria e differenza canestri ribaltata“, Marco Antonino: “GRANDI TUTTI! Quanto è bello veder giocare questa squadra!!!!“, Franco Tussi: “Varese NBA assolutamente strepitosa, che spettacolo!!! Grazie ragazzi!” e Teto Lory: “Grandi ragazzi!! E in più ribaltando il – 8 dell andata“.

Una vittoria che passa indiscutibilmente dalle prestazioni magistrali di Brown, Ross e Owens, come scrivono Conte Alfa: “Brown “indescrivibile”! Se qualcuno non l’ha mai visto (… dal vivo intendo), lo deve assolutamente vedere, perché a parole è “indescrivibile”!!!” e Filippo Carrozzino: “Complimenti a tutti fatto una grande vittoria immenso Brown si sta vedendo il vero Owens e il solito Ross“, a cui si aggiunge il pensiero di Marisa Borghi: “Ragazzi che partita!E comunque i 13 secondi più lunghi da mo’! Valutazioni da MVP Brown Ross Owens! E come ci si diverte! Joe Visionario“. Al di là dei singoli, Varese è squadra, gruppo, che sta bene, benissimo insieme, come sottolinea, giustamente, Lele D’Angelo: “La cosa che mi colpisce più di tutto è il gruppo, si vede che stanno bene insieme e si divertono“.

Nota negativa di serata, secondo il parere di alcuni tifosi biancorossi varesini è stato l’arbitraggio, ritenuto non all’altezza da Luca Ratti: “Che bella partita! Tralasciando l’arbitraggio penoso….È stata una bella partita e una meritata vittoria. Grazie ragazzi!” e Fabrizio Binda: “Arbitraggio veramente osceno hanno giocato in 8 e hanno perso“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui