Giunti alla settima edizione dell’Urban Workout, organizzato da Life Village, quest’anno gli organizzatori hanno deciso di ampliare l’evento. Il 19 marzo a Gallarate sarà quindi una giornata dedicata allo sport, ma non solo: l’obiettivo dell’evento è di promuovere l’attività fisica e la prevenzione sotto forma di divertimento, per far capire a tutti che il movimento non è solo fatica, ma è divertimento ed è accessibile a tutti. Lo scopo della giornata è anche benefico: parte del ricavato andrà ad ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) che, oltre ad informare, sarà disponibile per “tipizzare” eventuali volontari. Anche l’Associazione VINCERE LA TROMBOSI ci affiancherà durante l’intera giornata con l’obiettivo di divulgare, informare ed aiutare le persone che soffrono di trombosi a trovare la propria strada verso la guarigione.

L’iniziativa, che ha già ottenuto il patrocinio del comune e della regione, si baserà su tre attività principali:

Ore 09.30 LIFERUN10
Corsa competitiva Nazionale Fidal 10 Km (possibilità di partecipare anche alla corsa di 5-10 km non competitiva).

Ore 11.00 URBAN WORKOUT
Percorso a tappe di 2,5 Km per le vie di Gallarate con cuffie Silent Disco.Quattro stazioni di allenamento adatte a tutta la famiglia: tonificazione, yoga, speed walk e dance.

Ore 15.00 OLIMPIADI dei PAPÀ
SFIDE SPORTIVE e DIVERTENTI con papà e figli: sollevamento figli, gara di plank, lancio della palla medica, tiro alla fune e altro ancora.

Tutte le informazioni relative all’evento e le iscrizioni sono disponibili sul sito https://lifevillage.eu/urban-experience-2023/.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui