2-1 che pesa tantissimo nell’economia della classifica: il Città di Varese esce sconfitto dalla trasferta veneta contro il Sona e vede avvicinarsi sempre più lo spettro della retrocessione in Eccellenza. Ecco le nostre pagelle

Moleri 5 – Para un rigore e si merita gli applausi in quel frangente, ma per il resto non viaggia. Regala un gol sul suo palo e, sui rinvii, non dimostra sicurezza.
Foschiani 5 – Errore banalissimo di cui il Sona approfitta subito per passare in vantaggio. Si riscatta con un paio di chiusure, ma anche lui è in giornata no e in attacco non dà mai sovrapposizioni (34′ st Battistella sv: ottimo approccio nel finale ringhiando su avversari più fisicamente prestanti).
Monticone 6 – Prova a tenere in piedi la squadra al meglio delle sue possibilità; tra gli ultimi, come sempre ad arrendersi.
Parpinel 5 – Al netto di qualche buona uscita si fa anticipare troppo spesso e nel finale spreca il pallone del possibile 2-2.

Truosolo 5.5 – Altalenante: a vole attacca bene gli spazi (cross da rivedere), altre volte paga la troppa timidezza (42′ st Scarpa sv: qualche minuto fine a sé stesso).
Mecca 6 – Se non altro è l’unico che prova concretamente la conclusione. Per il resto prova a fare qualcosa a centrocampo, pagando però la fisicità avversaria.
Piccoli 5.5 – Chance da titolare che non sfrutta a dovere: giallo gratuito e qualche errore davvero banale (21′ st Rossini 5.5: il suo ingresso non dà la scossa in mezzo al campo).
Malinverno 5.5 – All’inizio è tra i migliori e da una sua iniziativa nasce il gol di Ferrario. Poi si spegne e si rivede solo nella ripresa quando spinge in porta il 2-2, reso vano dal fischio dell’arbitro.

Pastore 5.5 – Come sempre prova a trascinare la squadra ma non riesce mai ad entrare nel vivo dell’azione creando pericoli concreti.
Ferrario 5.5 – Torna al gol e l’augurio è che possa ripetersi nelle prossime uscite, ma risulta troppo fumoso là davanti non riuscendo a dare il giusto contributo alla squadra.
Candido 5.5 – Viaggia a intermittenza alternando qualche punizione pennellata ad errori non da lui; nella ripresa, in un minuto, piazza due lanci d’oro per Ferrario che avrebbero meritato miglior sorte.

Porro 5.5 – Cerca di trasmettere la sua grinta alla squadra cambiando anche l’assetto tattico, ma il risultato non cambia. Ricordiamo che la carenza di soluzioni in panchina non lo agevolano nel cambiare l’inerzia del match.

SONA: Carnelos 7, Petdji Tsila 6.5, Gecchele 6.5, Perotta 6, Khochtali 6, Ferrari 6.5, Hoxha 5.5, Strechie 6.5 (27′ st Sylla 6), Ben Khalek 6, Coulibaly 5.5 (22′ st Tuzzo 6.5), Seck 6 (40′ st Oboe sv); allenatore. Zanini 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui