A quattro giornate dal termine del Girone B delle Juniores Nazionali Under19 la miccia playoff è già ben accesa ed è pronta ad essere infiammata ancora di più con scontri diretti da brividi e incroci che potrebbero dare una decisa sterzata alla lotta per le quattro posizioni alle spalle dell’Alcione. Fischio d’inizio sabato 25 marzo alle ore 15.30 per una 23^ giornata da non perdere.

Il momento della verità                                                                      

Appaiate a quota 32 punti la differenza è data dallo scontro diretto: il 2-1 dell’andata proietta l’Arconatese al quinto posto escludendo il Città di Varese al sesto. I biancorossi, rinfrancati dalla vittoria nel derby contro la Varesina, avranno questa volta il vantaggio del campo e sono pronti a ribaltare il risultato dell’andata per prendere quel posto playoff che a inizio serata sembrava praticamente certo. A quota 32 (in settima posizione) c’è però un terzo incomodo: la Castanese avrà sulla carta un turno più “morbido” contro il Sant’Angelo (28) e un pareggio sull’altro campo sarebbe un risultato perfetto per i neroverdi. A proposito di neroverdi, però, c’è anche una Castellanzese (29) che nutre ancora qualche timida speranza playoff: per alimentarla, però, sarà imperativo espugnare il campo dell’attuale terza forza del campionato Giana Erminio (37).

Ipoteca playoff

12 punti a disposizione e dieci punti di vantaggio sul sesto posto: la Caronnese è a un passo dalla matematica certezza playoff e il traguardo potrebbe già essere centrato sabato con i tre punti ospitando un Borgosesia relegato al terzultimo posto della graduatoria. Turno morbido, ma insidioso, anche per al Varesina (33) che farà visita al Fanfulla (27) con i lodigiani che sognano l’impresa.

Doppia planata

Comprensibile, ma vedere un Alcione che non vince (2-2 contro la Castanese nell’ultimo turno) fa comunque notizia: certo, gli attuali 16 punti di vantaggio sulla Caronnese sono già di per sé esplicativi, e gli orange potrebbero tornare alla vittoria facendo visita al Gozzano (25) per planare dolcemente ai playoff nazionali. Più che planata, per Legnano (19) e Crema (13) si dovrebbe parlare di picchiata: senza più nulla da chiedere al campionato, l’unico obiettivo resta non finire ultimi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui