Venticinquesima giornata di Promozione che ha visto il Saronno perdere di misura contro il Meda, terzo a -2 dal Base 96; quest’ultimo viene fermato sul pareggio da un redivivo Morazzone. Il Valle Olona porta a casa un punto da Solaro, lo stesso per l’Accademia Inveruno sul campo dell’Aurora CMC Uboldese. Il Cas Sacconago festeggia tre punti pesanti in chiave salvezza contro la Solese, lo stesso fa il Mariano che supera la Baranzatese. L’Esperia Lomazzo vince in casa della Besnatese, ora inguaiata in zona playout come l’Ispra, ko per 3-0 a Lentate sul Seveso.


BESNATESE – ESPERIA LOMAZZO 0-1

Besnatese per trovare fiato e allontarsi dalla zona playout, Esperia Lomazzo per continuare a inseguire il sogno playoff. È la formazione ospite a portare a casa i tre punti e ad avvicinarsi sempre più a un posto playoff; dall’altra parte la Besnatese, entra in piena zona playout. Esperia Lomazzo che prima del fischio d’inizio cambia formazione, fuori Cassina e dentro Garri.

PRIMO TEMPO – Dopo 90 secondi l’Esperia Lomazzo prova la prima incursione, Romeo si coordina male e calcia sul fondo. Besnatese che comincia a carburare grazie alle sgaloppate in mezzo al campo di Parachini ma non trova fortuna in avanti. All’8′ i padroni di acsa conquistano una punizione da posizione interesante, Leontini però spara alto e non desta problemi a Grigio. Al quarto d’ora Leone piazza il gran traversone, Reci non ci crede fino in fondo e non impatta la sfera. Dopo aver subito un colpo Quitadamo non riesce a proseguire e Lupi è costretto al primo cambio, dentro Rampoldi. A metà prima frazione Leontini recupera un buon pallone su Garri e va subito a cercare Cardani: posizione di offside e tutto da rifare per a Besnatese. Al 29′ ghiotta occasione per i padroni di casa: ottimo scambio fra Puricelli e Leontini, quest’ultimo serve Cardani, ma Grigio si immola e salva i suoi. Ancora al 32′ i ragazzi di Rasini si rendono insidiosi: progressione di Asprella sulla destra, la retoguardia dell’Esperia Lomazzo spazza, il pallone finisce sui piedi di Leontini che prova la gran botta: fuori di poco. Una manciata di minuti dopo Grigio rischia il pasticcio, Leontini non riesce ad approfittarne e si resta sullo 0-0. Besnatese ancora insidiosa con Manuzzato, ma è un nulla di fatto; prima frazione che si conclude a reti inviolate.

SECONDO TEMPO – Nessun cambio in avvio ripresa, Besnatese che prosegue nel creare, ma non riesce a finalizzare. Dal 10′ la formazione opta per la girandola dei cambi in attacco: fuori Romeo e Reci, dentro Butti e Metti. Al 18′ l’Esperia Lomazzo sfiora il vantaggio: tiro potente e calibrato di Schiavano, sfera che si infrange sulla traversa. Quattro giri di orologio dopo ci prova anche Riolo, ma il pallone finisce sul fondo senza destare problemi a Pancini. Al 24′ ci riprova la Besnatese: Parachini si invola e prova la conclusione, Metti e Grigio concedono solo il corner. Al 29′ Schiavano viene atterrato in area da Brivio, calcio di rigore; sul dischetto si presenta lo stesso Schiavano che viene ipnotizzato da Pancini, ma sulla ribatutta lo stesso 10 insacca. Al 36′ padroni di casa più che vicini al pari, Gandolfo spizza in area, Cardani a tu per tu cin Grigio trova l’opposizione del portiere ospite. Al 39′ Brivio fa venire i brividi a tutti, ma Rampoldi ci mette una pezza. Al 42′ Asprella perde la sfera e Butti si invola, il difensore di casa commette fallo, giallo e Besnatese in inferiorità numerica. Padroni di casa che ci provano anche nei minuti di recupero con le sgaloppate di Leontini, ma la retroguardia di casa è ben piazzata. Al 46′ Gandolfo prova il tiro angolato, la sfera attraversa l’area piccola, ma termina sul fondo. Nel finale Pisani commette fallo di reazione su Leontini, il direttore di gara lascia proseguire. Non c’è più tempo: passa di misura l’Esperia Lomazzo.

I MIGLIORI IN CAMPO
Pancini (Besnatese): Para il rigore, ma sulla ribattuta può poco o nulla. Portiere under che si conferma di categoria.
Schiavano (Esperia Lomazzo): Prima la traversa, poi il rigore parato, ma sulla ribattuta è gelido. La sua rete regala tre punti fondamentali in chiave playoff.

I COMMENTI
Rasini (Allenatore Besnatese): “Purtroppo è da 5 partite che creiamo tanto ma non finalizziamo. Non abbiamo fatto una grande partita ma fino al rigore non abbiamo rischiato. Alla prima disattenzione ci hanno castigato; è un periodo difficile e dobbiamo cercare di venirne fuori tutti insieme”.
D’Ulivo (Ds Esperia Lomazzo): “I playoff ora sono un obiettivo, abbiamo raggiunto la salvezza e ora ci proviamo senza paura, giocandoci partita per partita”.

BESNATESE-ESPERIA LOMAZZO 0-1 (0-0)
Besnatese (4-3-3): Pancini 7, Asprella 5.5, Brivio 6, Parachini 6.5 (31′ st Mastrogiacomi 6), Puricelli 6.5, Comani F. 6 (36′ st Dall’Omo 6), Bonfante 6.5 (31′ st Gandolfo 6), Comani L. 6, Manuzzato D. 6 (22′ st Maestranzi 6), Leontini 6.5, Cardani 6.5. A disposizione: Ferragina, Zorzetto, Rosia, Manuzzato M. Allenatore: Rasini.
Esperia Lomazzo (4-3-2-1): Grigio 7, Garri 5.5, Ronzoni 5.5, Quitadamo sv (19′ Rampoldi 6), Pisani 6, Riolo 6.5, Canavesi 6.5 (39′ st Pozzi sv), Romeo 6 (10′ st Butti 6), Leone 6.5 (27′ st Carà 6), Schiavano 7.5, Reci 6 (10′ st Metti 6). A disposizione: Stillitano, Pagliari, Brittanni, Sala. Allenatore: Lupi.
Arbitro: Del Mul di Monza (Gallotti e Galmarini di Gallarate)
Marcatori: st: 30′ Schiavano (E)
Note: Giornata piovosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Pisani (E), Romeo (E), Parachini (B), Asprella (B), Brivio (B), Leontini (B), Grigio (E), Mastrogiacomi (B). Espulso: 42′ st Asprella (B). Recupero: 1′ + 5′.

Inviata Martina Crosta


CAS – SOLESE 2-0

VANZAGHELLO – 25^ Giornata di Promozione, partita casalinga per il Cas che sfida la Solese. I padroni di casa cambiano ancora campo e la gara odierna si disputerà al Campo Sportivo Comunale di Vanzaghello in via delle Azalee. Gli ospiti arrivano da un pareggio interno con la Lentatese, mentre il Cas è uscito sconfitto dalla trasferta di Baranzate. Le due squadre hanno un divario di 10 punti in classifica con la Solese che è ultima in solitaria a meno 3 punti dal Morazzone. Gara che si preannuncia, comunque, in equilibrio visto le recenti prestazioni altalenanti del Cas. Vedremo chi riuscirà ad interpretare meglio il match. 

Vince 2-0 il Cas sfruttando un brutto secondo tempo della Solese.

PRIMO TEMPO – La prima conclusione in porta è del Cas: sugli sviluppi di un corner calcia dal limite Caccia Pietro, ma il tiro risulta centrale e facile per De Cesare. Minuti centrali della partita con poche emozioni nonostante il campo permetta di giocare molto bene a pallone. Al 20′ occasione Solese: su cross di Rana la palla arriva a Castiglioni A. che stoppa e calcia! La prima conclusione viene ribattuta in angolo! Sugli sviluppi dell’angolo riceve dal limite ancora il 2 ospite che tenta il tiro a giro e la sfera esce di pochissimo! Sfortunata la Solese. Al 25′ grande punizione di Nardone! De Cesare è super e devia in angolo in tuffo! Si resta sullo 0-0. Al 39′ duplice occasione Cas: viene servito Avinci che tira un missile verso la porta! De Cesare è miracoloso! Sulla ribattuta calcia Berton! De Cesare è nuovamente strepitoso e salva la sua squadra per ben due volte. Finisce un primo tempo in equilibrio e senza reti, risultato in parità.

SECONDO TEMPO – Ripartono alla grande i padroni di casa: Berton, innescato benissimo da Sala L., si trova solo davanti alla porta, ma viene letteralmente murato da Bezzi che salva in angolo! Sul corner colpo di testa di Avinci che è sfortunato e non inquadra lo specchio. Al 5′, su corner di Caccia Marco, passa in vantaggio il Cas! Viene lasciato completamente libero Ornaghi che di testa non sbaglia! 1-0 per il Cas! Al 15′ contropiede dei padroni di casa: Avinci parte in velocità con la sua solita eleganza palla al piede e ,davanti alla porta, fa 2-0! Raddoppio del Cas! Al 18′ restanop in 10 gli ospiti! Bezzi fa un brutto fallo su Nardone ed esce anzitempo dal campo di gioco per doppia ammonizione! Espulso il numero 5. Al 28′ colpo di testa di Macchi a botta sicura! De Cesare è ancora super e vola a deviare in angolo! Al 39′ bell’iniziativa di Montanaro che riesce ad entrare in area e crossa rasoterra! La palla attraversa però tutta l’area ed arriva a Castiglioni A. che prova a segnare il goal della bandiera! Purtroppo il tiro esce di molto a lato. Al 46′ azione in contropiede di Rimoldi! Il numero 17 davanti al portiere prova a mirare l’angolino basso, ma De Cesare ancora una volta si allunga e salva! Al 49′ ancora protagonista Rimoldi che fallisce il 3-0 davanti a De Cesare calciando a lato. Dopo 5′ di recupero vince il Cas per 2-0. I bianco-blu si portano a 31 punti in classifica ed escono momentaneamente dalla zona dei play out.

I MIGLIORI IN CAMPO 
Ornaghi (Cas) 8 – “Il numero 6 bianco-blu gioca molto bene ormai da parecchie partite, oggi è arrivato anche il goal su corner, muraglia difensiva fondamentale per la sua squadra ed i suoi compagni”.
De Cesare (Solese) 7 – “Oggi ha salvato dalla goleada la sua squadra più volte, riflessi da gatto e grandi parate, in più occasioni è stato determinante. Grande partita del numero 1”.

I COMMENTI
Cau (Allenatore Cas): “Nel primo tempo siamo stati inguardabili e fortunati a non prendere goal. Ci hanno messo in difficoltà con i laterali giocando a 5 dietro e ripartendo. La fortuna nostra è che loro non avevano grandi finalizzatori. Nel secondo tempo, dopo l’espulsione del loro 5, siamo usciti bene ed abbiamo sfruttato i loro errori portando a casa l’unico risultato che volevo portare a casa. Alla fine 3 punti meritati perché abbiamo calciato tanto in porta ed il loro portiere ha fatto una gran partita. Dobbiamo ancora migliorare ma siamo vivi e cercheremo di evitare assolutamente i play out e salvarci il prima possibile. L’assenza di Finato si è sentita, contento del goal di Ornaghi e mi sono piaciuti molto come hanno lavorato per la squadra Berton e Avinci. E Caccia Marco quando si mette a servizio della squadra è determinante per i compagni. Ora andiamo ad Ispra e proveremo a fare risultato. Credo nei miei ragazzi ed in quello che stiamo facendo. Oggi torno a casa soddisfatto del secondo tempo e non del primo, ma l’importante è segnare e vincere il calcio è anche questo”.
Stefani (Allenatore Solese): “Sicuramente oggi abbiamo pagato le 3 assenze che avevamo. Anche se nel primo tempo abbiamo giocato abbastanza bene ma senza finalizzare. Ovviamente è tutto l’anno che non abbiamo un attaccante di ruolo che possa farci fare i goal. Salvo sicuramente il primo tempo perché non abbiamo preso goal e li abbiamo messi in difficoltà. Nel secondo tempo, oltre il rosso che ci stava e ci ha reso la partita ancora più difficile, abbiamo fatto troppi errori tecnici e gli abbiamo concesso la profondità per farci male. Faccio i complimenti ai ragazzi ma dobbiamo fare meglio. Ora abbiamo tutti gli scontri diretti e giocheremo per vincere e provare a conquistare i play out. So che la situazione è complicata, ma ci proveremo fino alla fine”.

IL TABELLINO
CAS – SOLESE 2-0 (0-0)
Cas
: Castiglioni 6, Mkhinini 6(33’st Grassini 5.5), Persiani 6 (15’pt Sala L.7), Caccia Pietro 6 (24’st Trevisan 6), Tirelli 6.5, Ornaghi 8, Caccia Marco 6.5, Macchi 6, Berton 6(36’st Rimoldi 6.5), Nardone 6.5(42’st Riccio sv), Avinci 7.5. A disposizione: Di Mango, Caldiroli, Zaroli. Allenatore: Cau
Solese: De Cesare 7, Castiglioni 6.5, Rana 6, Cozzi 6(16’st Montanaro 6), Bezzi 5.5, Sala Giacomo 6, Ceresi 5.5, Bajoni 5.5(16’st Altamura 5.5), Villani 5(16’st Russo 5.5), Bollini 6, Quinci 5.5(16’st Coppini 5.5). A disposizione: Tremolada, Malvaso, Dervishay, Trionfo. Allenatore: Stefani.
Arbitro: Nicolò Gibbin di Voghera; Assistenti: Maraboli, Satta.  
Marcatori: st: 5′ Ornaghi (C ), 15′ Avinci(C ).
Note: Pioggia 13°C; Spettatori: 50; Campo in buone condizioni; Angoli (8-7); Ammoniti: Grassini (C ), Bezzi (S), Bajoni (S), Montanaro(S); Espulsi per doppia ammonizione: Bezzi(S); Recupero: pt:2′ ; st:5′ .

Inviato Michael Pellegrino


LE ALTRE PARTITE

MEDA – SARONNO 1-0

Il Saronno cade per la seconda volta consecutiva lontano dal Colombo-Gianetti per mano di un Meda gagliardo, in evidente ripresa nelle ultime tre giornate. Risultato che non compromette la corsa solitaria dei biancocelesti verso il primo posto anche per il contemporaneo pareggio del Base 96, che non riesce ad andare oltre l’1-1 col Morazzone. Del risultato dei rossoverdi approfittano quindi i ragazzi di Cairoli, che si portano a sole due distanze dal secondo posto. A decidere la sfida è un gol di Schinetti al 40’, che approfitta di un brutto errore di Torriani in impostazione per deviare il pallone alle spalle di un Borges sorpreso dalla disattenzione del compagno. Brianzoli quindi avanti dopo oltre mezz’ora senza grosse emozioni, poi gli ospiti provano a reagire ma Chierico è attento sul tentativo di Della Torre. A inizio ripresa gol incredibile divorato da Brighenti che colpisce malissimo dal cuore dell’area piccola. A blindare i tre punti per i bianconeri, però, è una super parata di Chierico a cinque minuti dalla fine sulla botta dal limite di Di Noto indirizzata nel sette.

Meda-Saronno 1-0 (1-0)
Meda
: Chierico, Martino, Bianchi, Michi, Romeo (35’ st Palumbo), Di Maio, Schinetti (22’ st Filomeno), Molteni N., Mazzini, Orellana (35’ st Schiavo), Molteni G. (35’ st Cavalcante). A disposizione: Sala, Ronzoni, Guarnaccia, Barbera, Ponti. Allenatore: Cairoli.
Saronno: Borges, Bredice, Rudi, Gheller (26’ st Maugeri), Torriani (26’ st Vanzulli), Bello, Della Torre, Di Noto, Brighenti, Drago, Pelucchi (19’ st Confalonieri). A disposizione: Bardaro, Zanotti, Scampini, Passalacqua, De Marco, Sasso. Allenatore: Tricarico.
Arbitro: Saraci di Lecco (Caccia e Ravelli di Bergamo).
Marcatore: pt: 39’ Schinetti (M).
Note: giornata piovosa, campo in discrete condizioni. Ammoniti: Romeo (M), Cavalcante (M), Di Maio (M), Drago (S).


BASE 96 – MORAZZONE 1-1

Passo falso del Base 96 che non riesce ad avere la meglio di un Morazzone che dà un importantissimo calcio alla crisi, conquistando un punticino che può risultare fondamentale per rilanciarsi in chiave playout. Pallino del gioco in mano ai brianzoli come da aspettative ma le bocche da fuoco Cazzaniga e Cesana mancano spesso l’appuntamento con la deviazione vincente, peggio fa Marinoni che da due passi mette clamorosamente fuori un comodo tap-in. A dare la svolta è l’ingresso di Marinaci, che lancia Cazzaniga sul cui cross arriva puntale Cesana per l’1-0 che sembra far pendere la bilancia dalla parte dei padroni di casa. Immediata però la reazione dei varesotti che riescono subito a pareggiare i conti con Ghizzi. Nel recupero espulso Marinaci per proteste che salterà così la delicata trasferta di Baranzate.

Base 96-Morazzone 1-1 (0-0)
Base 96
: Porro, Cappanera, Locatelli, Gjonaj (44’ st Cutuli), Villa, Carlone, Cesana, Rossi (23’ st Carraro), Marinoni (23’ st Marinaci), Cazzaniga, Severino (36’ st Giuliani). A disposizione: Tomasello, Greco, Arienti, Staffoni, Riboldi. Allenatore: Varaldi.
Morazzone: Cavalli, Scanu, Laalaoui (30’ st Lanza), Vedovato (19’ st Italiano), Carcano, Bosetti, Marchiella, Libralon, Ghizzi, Vezzoli (36’ st Giordano), Zanchin. A disposizione: Milani, Mastorgio, Giani, Macchi L., Macchi D., Loielo. Allenatore: Marzio.
Arbitro: Firmani di Milano (Mazzeo e Colombo di Busto Arsizio).
Marcatori: st: 32’ Cesana (B), 34’ Ghizzi (M).
Note: giornata piovosa, campo in discrete condizioni. Espulso: 48’ st Marinaci (B) per proteste. Ammoniti: Cappanera (B), Gjonaj (B), Cesana (B), Carraro (B), Carcano (M), Laalaoui (M), Marchiella (M), Bosetti (M).


SOLARO – VALLE OLONA 1-1

Uno a uno che non accontenta nessuno quello tra Universal Solaro e Valle Olona. I giallorossi, che non sanno più vincere, vengono raggiunti in classifica dalla Lentatese e restano distanti dal quinto posto. I ragazzi di Rovellini raggiungono la Baranzatese ma scivolano a -9 dal secondo posto, proprio al limite del gap entro cui devono stare per disputare dei meritatissimi playoff. Primo tempo senza grosse emozioni, poi a inizio ripresa passano in vantaggio i padroni di casa col gol di Rotiroti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale però arriva la reazione degli ospiti che prima pareggiano i conti con l’anticipo di Vecchio sul primo palo su cross di Balconi, poi sfiorano il sorpasso con le occasioni capitate a Sassi, Bogni e Propato.

Universal Solaro-Valle Olona 1-1 (0-0)
Universal Solaro
: Bizzi, Orlando, Scotti, Greco, Panariello (1’ st D’Astoli), Rotiroti, Delia, Decarlo, Giglio, Fabozzi (42’ pt Magro), Somaini (43’ st Accetturo). A disposizione: Cuzzolin, Perin, Percuoco, Durso, Marquez, Venditti. Allenatore: Broccanello.
Valle Olona: Croce, Clerici, Balconi, Moroni, Vecchio, Salatino (25’ st Compagnone), Sassi, Molinari (12’ st Bogni), Zani, Zarini, Propato (32’ st De Rosa). A disposizione: Thorn, Bottan, Quaggelle, Truglio, Grasso, Fall. Allenatore: Rovellini.
Arbitro: Enis di Como (Gorlero di Legnano e Colombo di Como).
Marcatori: st: 16’ Rotiroti (S), 42’ Vecchio (V).
Note: giornata piovosa, campo in discrete condizioni. Ammoniti: Panariello (S), Bizzi (S), Greco (S), Zarini (V), Vecchio (V), Compagnone (V).


LENTATESE – ISPRA 3-0

Vittoria pesantissima per la Lentatese che compie un passo forse decisivo per la salvezza, inguaiando l’Ispra ora in piena zona playout. Padroni di casa che spingono fin dall’inizio e ci mettono poco più di dieci minuti per spezzare l’equilibrio: Orsi crossa dal fondo, Modde interviene per anticipare Ingribelli ma infila sfortunatamente la sua porta. Tre minuti più tardi Galbiati riceve in area da rimessa, si gira e infila Ferrario. Prima del termine del primo tempo lo stesso Galbiati spreca tre occasioni per chiudere definitivamente i conti, allora ci pensa Lorusso a inizio ripresa a sigillare il risultato deviando in rete sul secondo palo il corner di Coppola.

Lentatese-Ispra 3-0 (2-0)
Lentatese
: Sala, Lorusso (27’ st Pozzi), Coppola, Ballabio (43’ st Fusto), Fontana, Meroni, Malacarne, Lanzarini (35’ st Saccullo), Galbiati (18’ st Boeron), Ingribelli (21’ st Tagliabue), Orsi. A disposizione: Re, Tamai, Cogotzi, Monti. Allenatore: Valente.
Ispra: Ferrario, Dardha, Suanno, Zecchini, Modde (23’ st Colombo), Senaj, Coulibaly (39’ st Lauria), Schiavoni (19’ st Piras), Verde S., Bortoli (19’ st Tatti), Verde M. A disposizione: Berton, Doda, Giussani, Zambotti, Cornelli. Allenatore: Iori.
Arbitro: Ginolfi di Lodi (Campanile di Milano e Lauciello di Saronno).
Marcatori: pt: 13’ aut. Modde (I), 16’ Galbiati (L); st: 7’ Lorusso (L).
Note: giornata piovosa, campo in discrete condizioni. Ammoniti: Lorusso (L), Coppola (L), Fontana (L), Pozzi (L), Dardha (I), Verde M. (I).


MARIANO – BARANZATESE 3-2

Prosegue il momento positivo del Mariano, che supera la Baranzatese e si porta fuori dalla zona playout. Per i milanesi un ko reso meno pesante dal pareggio del Base 96, che gli permette di contenere a 9 punti il distacco dal secondo posto in vista dello scontro diretto di domenica prossima. Padroni di casa che partono subito col piede sull’acceleratore: al 2’ Valtulina impegna Musitano, tre minuti più tardi Rada fa tremare l’incrocio dei pali con un tiro cross velenoso. Gli ospiti mettono fuori la testa con il tiro dal limite di Fedele, ma vanno sotto al 31’ quando un rimpallo favorisce Cannataro che batte il portiere con un preciso rasoterra. I ragazzi di Fratto accusano il colpo e sessanta secondi dopo subiscono il raddoppio, merito di Mariano che si avvede di un Musitano fuori dai pali per batterlo con un pregevole pallonetto. Prima dell’intervallo incomprensione tra Musitano e un suo difensore, ne approfitta Miccoli che realizza il 3-0. Nella ripresa arriva l’attesa reazione della Baranzatese che accorcia subito le distanze con Daniele Perani, poi Ruggeri prova a imitare Mariani ma il suo pallonetto termina di pochissimo a lato. Subito dopo Stropeni nega il gol a Stoica, ma nulla può sulla conclusione del neoentrato Smaku al 75’. Non basta però agli ospiti per uscire indenne da Mariano, visto che il triplice fischio sancisce la vittoria un po’ a sorpresa dei comaschi.

Mariano-Baranzatese 3-2 (3-0)
Mariano
: Stropeni, Diaoula, Donghi, Cannataro (16’ st Zorloni), Sartori, Ba, Valtulina (31’ st Manara), Rada (26’ st Sow), Villa A. (46’ st Castria), Mariani, Miccoli (31’ st Aceto). A disposizione: Franco, Benetti, Mauri, Frigerio. Allenatore: Rione.
Baranzatese: Musitano, Garcea (29’ st Smaku), Formato (1’ st Storti), Perani D. (35’ st Piccinini), Arienti, Peduto, Messaoudi, Battaglia (8’ st Dell’Anna), Ruggeri, Stoica, Fedele (29’ st Perani A.). A disposizione: Englaro, Guastone, Marchesotti, Dominella. Allenatore: Fratto.
Arbitro: Longhi di Crema (Letterio e Nigro di Saronno).
Marcatori: pt: 31’ Cannataro (M), 32’ Mariani (M); 43’ Miccoli (M); st: 3’ Perani D. (B), 31’ Smaku (B).
Note: giornata piovosa, campo in discrete condizioni. Ammoniti: Ba (M), Mariani (M), Formato (B), Arienti (B), Messaoudi (B).


AURORA UBOLDESE – ACCADEMIA INVERUNO 1-1

Non riesce il colpaccio all’Aurora CMC Uboldese, che per 35 minuti ha sperato in una vittoria che le avrebbe permesso di accorciare sulle squadre che la precedono in classifica. Il pareggio invece è molto più utile all’Accademia Inveruno, che mantiene a distanza di sicurezza i ragazzi di Crucitti. Padroni di casa in vantaggio con un gran gol di Besati, che riceve a sinistra, rientra e calcia forte sul secondo palo non lasciando scampo al portiere. Belli e due volte Rossi sciupano le occasioni per aumentare il divario, così arriva a metà ripresa il pareggio di Crivelli. Il classe 2004, subentrato nel finale di primo tempo a Diego Pisoni, arriva con la giusta determinazione insaccando il tap-in dopo il cross di Petruzzellis. Uboldesi in inferiorità numerica dal 33’ del secondo tempo per la seconda ammonizione a Yessoufou e ospiti che sfiorano la vittoria per due volte: prima Binaghi colpisce la traversa dalla distanza, poi nel recupero Venegoni arriva puntuale sul cross di Martini ma non inquadra lo specchio.

Aurora CMC Uboldese-Accademia Inveruno 1-1 (1-0)
Aurora CMC Uboldese
: Pasiani, Dell’Aera, Besati, Fiore (13’ st Maiorano), Yessoufou, Lelli Lo., Belli (16’ st El Hilali), Ferraro, Niesi (24’ st Guarda), Rossi, Alberti (19’ st Aloe). A disposizione: Margariti, Lelli Lu., Pecorini, Perotti, Montani. Allenatore: Crucitti.
Accademia Inveruno: Mainini, Pisoni G. (16’ st Martini P.), Martini C., Frigerio, Bisceglia, Vago, Greco, Notareschi M. (8’ st Binaghi), Carbone (8’ st Venegoni), Petruzzellis, Pisoni D. (43’ pt Crivelli). A disposizione: Borsani, Ferrando, Zavota, Martella, Bizzeri. Allenatore: Palazzi.
Arbitro: Mainini di Busto Arsizio (Amato e Faracchio di Busto Arsizio).
Marcatori: pt: 37’ Besati (A); st: 24’ Crivelli (I).
Note: giornata piovosa, campo in discrete condizioni. Espulso: 33’ st Yessoufou (A) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Dell’Aera (A), Belli (A).

In redazione Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui