Dopo gli ottimi risultati ottenuti a Milano la scorsa settimana, questa volta il Minirugby varesino si sposterà a Biella, dove domenica 2 aprile andrà in scena il 16° Torneo dell’Orso. La competizione nazionale ospiterà numerose squadre provenienti da varie regioni che si affronteranno prima nella fase a gironi, seguita come sempre dalle semifinali e le finali.

Presenti all’appuntamento, per ogni squadra, le categorie che partono dall’Under7 e arrivano fino all’Under13: a fine giornata a vincere sarà il club che domina nella classifica globale del torneo, che quindi comprende i risultati di tutte le annate. Il Rugby Varese vuole confermare i suoi progressi e mettere in campo altre prestazioni di carattere, le stesse che hanno portato il Minirugby biancorosso a togliersi tante soddisfazioni in questa stagione.

Come anticipato, le varie categorie dovranno passare per la fase a girone e avranno a che fare con avversari diversi. L’esordio sarà affidato all’U7 biancorossa, che dovrà vedersela con i padroni di casa del Biella Rugby e poi contro il Parco Sempione. Seguirà l’U9 che affronterà Parabiago e il Superba Rugby Genova, l’U11 invece giocherà contro Cus Milano e Gattico mentre a chiudere il cerchio sarà l’U13, impegnata con il Cus Torino e Parco Sempione. La scorsa settimana a Milano Varese è stata la miglior difesa del torneo ed ha ottenuto il suo miglior piazzamento di sempre nel Memorial Capuzzoni (guarda il video in basso); ovviamente, giocatori, staff e tutti i presenti tifosi del Varese sperano di rivedere quell’entusiasmo che è stato il vero motore stagionale del Rugby Varese.

I mezzi per continuare a crescere non mancano al Varese e a confermarlo è Michael Cros, che allena l’U9 e insieme agli altri tecnici (e ai numerosi accompagnatori) lavora duramente per dare un seguito a questi successi: “Io, gli altri allenatori e i genitori siamo molto contenti del percorso che sta facendo il Minirugby qui a Varese. Ci sono tante persone che lavorano dietro a questo progetto ed è bello vedere che i bambini si divertono e si impegnano tanto durante i tornei; sono sempre motivati e vogliosi di giocare. Lo scorso week end abbiamo fatto un bel torneo con tutte le categorie e per continuare così dobbiamo andare avanti e crescere insieme. Tutte le squadre hanno messo in campo prestazioni fantastiche e l’U9 ha perso la prima partita della stagione nelle semifinali del torneo e ha pareggiato contro il vincitore. Siamo certi del fatto che domenica a Biella vivremo un’altra bella giornata di rugby“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui