La 42esima edizione del Trofeo Garbosi si conclude con la vittoria di Frenchy Phenoms nella categoria U13 e di Osa Roma nell’U14.

I francesi conquistano il primo posto superando in finale Varese Basketball per 78-50, mentre la squadra rimana batte Cernusco sul Naviglio 77-72, in una finalissima molto equilibrata.

Il bilancio finale delle società nostrane é ottimo al termine di questa edizione del Trofeo: oltre all’appena citato secondo posto di Varese nella categoria U13, si registra la terza piazza della squadra mista composta dai ragazzi della Pallacanestro Virtus Luino e di Valceresio, mentre nella categoria U14 grande terzo posto per ABA Legnano.

Risultati che fanno il paio con il terzo posto di Varese Basketball e il quarto dell’Hub del Sempione nella categoria U12, a dimostrazione del grandissimo lavoro che le società nella nostra provincia stanno facendo a partire dai più piccoli: la Varese del basket, intesa come provincia intera, sta tornando al centro del movimento, citando Max Ferraiuolo.

Queste le parole di Gianni Chiapparo, organizzatore della manifestazione, al termine delle finali giocate sul campo dei Bugs Malnate.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui