Dopo la lunga pausa pasquale anche la Hupac Pro Patria Busto Arsizio riprende il suo cammino in Serie B femminile e si prepara ad affrontare Basket Nibionno che, di sicuro, è la formazione più strana e imprevedibile del campionato.

Nibionno infatti è l’espressione del florido settore giovanile di Costa Masnaga e partecipa alla Serie B con un gruppo di giovanissime classe 2004, 2005 e 2006. Le stesse giocatrici però sono spesso convocate anche per disputare gare con la prima squadra di Costa Masnaga che disputa la Serie A2.

Quindi, in relazione alle esigenze della “casa madre”, può capitare che l’organico della squadra di Serie B non sia esattamente e sempre competitivo, con ovvie conseguenze sui risultati che, nell’arco di questa stagione, sono stati quantomeno altalenanti.

In questo momento è pertanto difficile poter prevedere se Nibionno si presenterà al Pala Ferrini in formazione-tipo, oppure se, complici gli impegni della Serie A2, sarà presente con un organico rimaneggiato.

In ogni caso, se fosse valida la prima ipotesi Nibionno potrebbe schierare ragazze dotate di talento tecnico e grandi doti fisico-atletiche a partire dalla due lunghe: la gigantesca Osazuwa, centro di 195 cm, e l’agile Cibinetto, ala grande di 188 cm con ottime qualità tecniche. Di buonissimo livello sono anche le esterne Razzoli, Rotta, Serra, Gorini e l’eclettica Piatti che può giocare sia sul perimetro, sia in avvicinamento al ferro.

Quindi per Hupac Busto una squadra da prendere con le molle e da rispettare, ma le bustocche, dopo aver preso le misure delle lariane all’andata grazie ad una vittoria abbastanza netta (72-85), devono e vogliono continuare il loro ottimo percorso per chiudere al meglio una stagione che, fin qui, è stata più che positiva.

SERIE B FEMMINILE
RISULTATO VENTISEIESIMA GIORNATA
Basket Albino – Hupac Pro Patria Busto Arsizio 66 – 60
VENTISETTESIMA GIORNATA
Domenica 16  aprile, PalaFerrini, ore 18:00
Hupac Pro Patria Busto Arsizio – Basket Nibionno

CLASSIFICA: Giussano 44; Canegrate 40; Albino 38; Stars Milano, Brignano 34; Varese 29; Pro Patria Busto, Pontevico 26; Valmadrera 24; BFM, Bresso 22; Nibionno 20; Usmate 18; Vittuone 16; Robbiano 12; Villasanta 6.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui