Non riesce l’impresa alla Pallacanestro Varese di vincere la terza gara in una settimana, con i biancorossi che cadono 92-81 sul parquet del Taliercio contro l’Umana Reyer Venezia. Una sconfitta figlia di una gara che i lagunari hanno dominato dall’inizio alla fine, portando in campo una fisicità ingiocabile per Varese, arrivata spremuta, mentalmente e fisicamente a questa sfida.

Una sfida che si configurava però, come un’altra finale da non sabglaire per i biancorossi che ora affidano ogni residua speranza di salvezza al ricorso contro la penalizzazione di 16 punti che vedrà la sua pronuncia mercoledì 26 aprile.

Intanto, però, i tifosi biancorossi nei commenti social post partita, non si mostrano per nulla delusi dalla prestazione della squadra, portando solo tanti messaggi di sostegno ed incoraggiamento, come scrivono Marisa Schena: “Stasera hanno dato tutto quello che potevano . 3 partite in 8 giorni sono davvero troppe per la nostra squadra , senza una panchina lunga e con Justin fuori . Sempre con voi“, Maurizio Jeropoli: “15 rimbalzi di differenza 6 giocatori dall’inizio del campionato che giocano quasi tutti i 40 min ma cosa vogliamo o possiamo aspettarci di più da questi ragazzi con un cuore grande e che non mollano mai !!! Anche se ormai il destino non è nelle loro mani ,con tutto quello che hanno dato quest’anno , altri decideranno il nostro destino !!! Forza ragazzi“, Marisa Borghi:Ragazzi cmq ammirevoli – sapevamo sarebbe stata durissima -in chiusura di una settimana allucinante – contro una squadra di 10 giocatori 10 attrezzata ormai da anni per le Coppe Europee. E ammirevoli i tifosi che erano a Venezia per dare supporto ai ragazzi!!!“, Alessandro Innocenti: “Non molliamo“.

C’è chi poi guarda, giustamente, già all’esito del ricorso di mercoledì, come dicono Matteo Perazzolo: “Non si può pretendere che i ragazzi vincano tutte le ultime partite perché hanno deciso di farci fuori…non è e non sarebbe stata questa la partita da vincere…Varese ha fatto il suo dovere durante tutta la stagione, siamo da playoff e ci devono ridare i punti, finora hanno fatto una pagliacciata“, Luca Ratti: “Scafati lascia un piccolo spiraglio contro Verona. Tristemente spero in buona notizia dal ricorso, noi e i nostri ragazzi non ce lo meritiamo!”, Davide Riva: “Sconfitta giusta ma comunque abbiamo lottato come sempre. Siamo molto corti e, come scritto da altri, 3 partite in 8 giorni sono tante in queste condizioni. Ora speriamo in una riduzione della penalizzazione (a sensazione, dubito la tolgono). Il discorso del male o bene al movimento, lascia il tempo che trova“, Luca Montin: “La società ritiene che sussistano elementi giuridici solidi e sufficienti per revocare la condanna” Se si sono sbilanciati così, si arriverà alla partita con Scafati con una classifica diversa. Nel frattempo, sempre con voi” ed Enrico Valtolina: “Con questa società e con questa squadra sempre comunque e ovunque. Mi affido con fiducia al collegio difensivo“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui