La stagione dei Gorillas Varese non sta certo andando come la società biancorossa si aspettava: tre sconfitte su tre hanno di fatto già estromesso la squadra dai playoff (a meno di una clamorosa rimonta), ma non per questo manca la voglia di far bene, rialzare la testa, riscattarsi e dimostrare di poter competere ad alti livelli nel CIF9.

Nel Week09 di campionato, pertanto, il messaggio dei Gorillas al Girone C è lanciato: ci siamo anche noi. I ragazzi di coach Gaiga hanno metabolizzato le sconfitte precedenti e lavorato con positività in vista della trasferta di sabato sera (kickoff alle 21.00) sul campo degli Hammers Monza Brianza. Il match è a tutti gli effetti un autentico spareggio visto che anche i brianzoli sono ancora a secco di vittorie e la differenza in classifica è data da due punti in più messi a referto dai padroni di casa (33 contro 31, entrambe sono a 115 punti concessi).

Se i Gorillas hanno comunque mostrato tenui sprazzi di bel gioco in attacco e tutto sommato una discreta solidità difensiva (a tratti), gli Hammers stanno attraversando una vistosa crescita e hanno sfiorato la vittoria contro i Rams Milano nell’ultimo incontro; sarà una partita vera, sarà una partita da vincere a tutti i costi. Nell’altra sfida del girone, invece, fari puntati sui Bengals Brescia che tornano protagonisti per legittimare la propria leadership e cementare i playoff: la trasferta sarda contro i Crusaders Cagliari si preannuncia davvero imperdibile.

Tornando però ai Gorillas, c’è un altro appuntamento da segnalare: domenica 30 aprile i piccoli biancorossi faranno il loro esordio nel campionato nazionale Under15. Coach Ambrosetti (coadiuvato da Ettore Valiani, Guido Marabotti e Andrea Giardini) ha lavorato duramente con il suo gruppo per arrivare nelle migliori condizioni possibili al bowl d’esordio a Cernusco dove affronteranno i padroni di casa dei Daemons e i Lions Bergamo.

Parallelamente, la società ha anche dato il via alla raccolta delle figurine dell’album commemorativo dei 10 anni di vita della società. L’entusiasmo, in poche parole, non manca mai e i Gorillas sono anche pronti a rilasciare annunci importanti relativi ad un ricco programma primaverile e estivo. Prima, però, testa solo al campo.

WEEK 09 – GIRONE C

Hammers Monza Brianza – Gorillas Varese
Sabato 29 aprile ore 21.00
Crusaders Cagliari – Bengals Brescia
Domenica 30 aprile ore 12.00

GIRONE C – CLASSIFICA

Bengals Brescia 3-0 (1.000 – 171pf/28ps)
Rams Milano 3-1 (750 – 124pf/93ps)
Crusaders Cagliari 2-1 (666 – 60pf/68ps)
Hammers Monza Brianza 0-3 (0 – 33pf/115ps)
Gorillas Varese 0-3 (0 – 31pf/115ps)

Matteo Carraro
Foto Alessandro Basciotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui