180 i partenti alla Tre Valli Varesine Juniores 2023, classica giovanile che ha visto la sua prima edizione nel 1967. A vincere è Filippo Turconi della Bustese Olonia A.S.D.. Secondo posto per Victor Benareau del V.C.Lugano e completa il podio Thomas Capra della squadra Assali Stefen Makro G.S. Cadidavid.

Ad organizzare la Piccola Tre Valli Varesine, Gara Nazionale categoria Juniores e 11° G.P. Nazionale F.W.R. Baron, la Società Ciclistica Alfredo Binda presieduta da Renzo Oldani, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Casale Litta del sindaco Graziano Maffioli e l’Associazione Sportiva Casalese del presidente Paolo Soster.

Graziano Maffioli, Sindaco di Casale Litta: “È stata una giornata indimenticabile nonostante il tempo non fosse dei migliori. Ancora una volta gli sportivi si sono divertiti e ci hanno fatto divertire sulle strade del nostro comune con una gara avvincente, degna della migliore tradizione del grande ciclismo in quel di Casale Litta“.

La gara Juniores si è corsa sulla distanza di 129,4 Km, con un circuito iniziale, ripetuto per cinque volte e le ultime due tornate dal chilometraggio più corto. In palio il tredicesimo Trofeo Giacomo Besani alla memoria, il 7° Trofeo Mamma Guerrina alla memoria e il 15° Trofeo Giuseppe Tibiletti.

La maglia del G.P. Nazionale F.W.R. Baron, consegnata dal Rino Baron, è stata indossata da Ludovico Mellano del Team Giorgi A.S.D.. Il leader della classifica rimane Simone Gualdi del team S.C. Cene A.S.D.

G.P.M.
classificato: Andrea Donati della Ciclistica Trevigliese
classificato: Riccardo Biondani della Autozai-Petrucci-Contri
classificato: Filippo Omati della ASD Pedale Casalese Armofer

Premi di rappresentanza
13° Trofeo Giacomo Besani alla Società Bustese Olonia A.S.D.
7° Trofeo Mamma Guerrina al V.C. Lugano 15° Trofeo Giuseppe Tibiletti al Team Giorgi A.S.D.

Redazione

Articolo precedenteSerie C Maschile, 4^ giornata: Saronno “A” e Gallarate a tutto gas. Bene anche l’EcoSport
Articolo successivoA tutto Turotti: “Stagione dai due volti, analizzeremo come rinforzare la rosa. Quando comprai Marchetti per 500 euro”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui