Un weekend lunghissimo per i bikers della Ju Green. Agli “Internazionali d’Italia Series MTB” la Junior Giada Martinoli si è portata a casa una splendida medaglia d’argento sugli sterrati marchigiani di Esantoglia (Macerata): l’atleta varesotta, non contenta, ha riconquistato anche la maglia di leader del “Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile“. Gli applausi, giustamente, vanno anche Valeria Terzi che ha chiuso in nona posizione e per l’U23 Valerio Martinoli che ha chiuso al decimo posto di categoria.

Nella quarta prova del “Trofeo Lombardia MTB” di Grassobbio (Bergamo), l’Esordiente primo anno Simone Favaro ha chiuso all’ottavo posto mentre gli Allievi primo anno Stefan Abalasi Andone e Filippo D’Adda hanno conquistato rispettivamente la quarta e la sesta posizione. Sesto posto anche per l’allieva Elena Fusaro con il quarto posto di Lorenzo Cumerlato Melter tra gli Allievi secondo anno che si conferma leader della “BG Cup MTB 2023” e la decima piazza di Simone Bortolotti. Da Bergamo a Parma, sugli sterrati emiliani di Albareto, Gabriele Tinti ha chiuso al quinto posto, mentre a Lecco (Robbiate) Enea Bonollo (Categoria G1) ha chiuso ottavo e Martino Suigo (G2) si è guadagnato la sesta posizione.

Lunedì 1 maggio è toccato invece allo spettacolo made-in-Valceresio: sugli sterrati di Cuasso al Monte, sotto l’egida organizzativa della Valceresio Bike, Valeria Terzi e Giada Martinoli hanno dominato tra le Junior chiudendo al primo e al secondo posto: doppia gioia per la Terzi che ha così indossato la maglia di campionessa provinciale varesina 2023. Quinto posto e titolo di campione provinciale open per Valerio Martinoli; i crampi non gli hanno permesso di salire sul podio.

Tra gli Esordienti primo anno titolo di campione provinciale per Simone Favaro, mentre Stefan Abalasi Andone ha conquistato il titolo provinciale chiudendo in sesta posizione al debutto tra gli Allievi seguito dall’ottavo posto di Filippo D’Adda. Nona e decima posizione per Gabriele Tinti (campione provinciale varesino) e Lorenzo Cumerlato Melter tra gli Allievi secondo anno, così come anche Elena Fusaro (medaglia di bronzo tra gli Allievi primo anno) si è fregiata del titolo di campionessa.

Infine, sulle strade di Samarate è andata in scena la sesta edizione del “Trofeo Pasticceria Pariani”, corsa riservata agli Esordienti: Emma Colombo ha sfiorato la Top10 chiudendo al quattordicesimo posto assicurandosi però la rima posizione nella speciale graduatoria al femminile. Buone prove anche per Elisa Sansottera Paiusco ed Elena Cortinovis.

Redazione
foto Flaviano Ossola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui