Basket Casorate non riesce a capitalizzare il fattore campo, perde in casa anche Gara-4 contro Casalmaggiore ed ora si prepara per affrontare gara-5, in trasferta, per quello che sarà uno spareggio ricco di tensione e di pathos.

“Prima di tutto – dice con fair-play Gioele Bernardi, playmaker di Casorate -, vorrei fare i complimenti a Casalmaggiore, una squadra che gara dopo gara è cresciuta e come sapevamo, si è dimostrata di alto livello tecnico, tattico e fisico. Loro, in una Gara-4 molto equilibrata fino al 38esimo, hanno avuto il merito di giocare meglio i possessi determinanti e soprattutto, hanno avuto la lucidità necessaria per punire i nostri errori difensivi. In quel momento eravamo schierati a zona e, forse perchè troppo preoccupati dalla pericolosità perimetrale di Casalmaggiore, abbiamo sbagliato delle scelte concedendo quel paio di canestri dentro l’area che, di fatto, hanno propiziato l’allungo vincente dei cremonesi. Oltre a tutto ciò bisogna considerare che in gara-4 abbiamo fatto poco canestro da fuori e, con soli 63 punti messi a referto, è davvero complicato mettere in difficoltà un team come Casalmaggiore che, dati alla mano, produce oltre 75 punti per partita”.

Con quali prospettive affronterete la decisiva Gara-5?
“Siamo pronti per un’altra partita dura e di più, siamo consapevoli della grande qualità dei nostri avversari. Tuttavia, allo stesso tempo sappiamo che, al di là degli scarti finali, ce la siamo giocata alla pari con Casalmaggiore per gran parte dei 160 minuti giocati finora nella serie. Con queste premesse posso garantire che saremo in campo più determinati che mai e che, giocando come sappiamo e come possiamo replicare gara-1 (vittoria casoratese per 80-91 ndr) non sarà un sogno”.

SERIE CSILVER
PLAYOFF SILVER
GARA 4
CASORATE – CASALMAGGIORE  63 – 73 (19-21) (34-34) (47-50)
Casorate: Bellotti Giorgio 15, Bernardi Gioele 15, Napolitano Giorgio 10, Magnani Edoardo 7, Ferrario Andrea 6, Puricelli Daniele 6, Calcaterra Marco 2, Occhetta Francesco 2, Calcaterra Luca, Armiraglio Riccardo ne, Goffi Samuele ne, Allenatore: Arrigoni
Casalmaggiore: Raskovic Marko 23, Roljic Luka 14, Rossi Michael 12, Baldi Pietro 9, Bussolo Simone 8, Dalovic Marko 5, Montanari Luca 2, Montanari Filippo, Valenti Edoardo, Cantoni Luca. Allenatore: Vencato
Serie 2-2

GARA 5
Venerdì 5 maggio, ore 21.15
Casalmaggiore – Casorate

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui