Da uno scontro diretto all’altro: i Blue Storms Busto Arsizio non riescono a dormire sonni tranquilli, ma questo non può che essere un bene visto che i bustocchi possono tenere sempre alta l’asticella dell’attenzione: prima i Blitz, poi gli Hurricanes e adesso gli Honey Badgers Formigine, attualmente la seconda forza del campionato con un record di 3-1 alle spalle dei Blues (4-0). Se nel Week08 i Blue Storms hanno messo in ghiaccio l’accesso ai playoff, questa volta ci sarà da blindare il primo posto: sabato 6 maggio a Formgine (Modena) kickoff alle ore 17.00.

Siamo di nuovo qui a parlare di una partita decisiva per il girone – commenta con un mezzo sorriso l’Head Coach bustocco Marco Ferrariperché da questo match si deciderà il primo posto. Sappiamo di affrontare una squadra temibile che dopo il ko all’esordio contro gli Hurricanes non ha più sbagliato: sono tendenzialmente giovani ma con qualche veterano che dà il giusto spessore e, tra questi, mi sento in dovere di citare Trenti visto che è una nostra vecchia conoscenza e ci ha messo in difficoltà qualche anno fa quando giocava negli Hogs Reggio Emilia. Oltretutto il loro gioco offensivo si basa molto sulle corse e attuano un sistema particolare, chiamato Wing-T, che è abbastanza inusuale per l’Italia e decisamente difficile da affrontare. Siamo comunque consapevoli delle nostre potenzialità, ci siamo preparati molto bene in queste due settimane spendendo anche parecchio tempo proprio per studiarli”.

Sul momento Bluest, Ferrari chiude: “Stiamo imparando a conoscere i nostri difetti e lavorarci su, così come abbiamo fatto contro gli Hurricanes vincendo al fotofinish. Ci presenteremo a questa trasferta con il giusto morale, aumentato anche dal rientro di giocatori infortunati e assenti per motivi di lavoro: vogliamo mettercela tutta per arrivare primi nel girone senza sconfitte e ci mancano due partite per farlo”.

WEEK 10 – GIRONE D

Hurricanes Vicenza – Blitz Ciriè
Sabato 6 maggio ore 16.30
Honey Badgers Formigine – Blue Storms Busto Arsizio
Sabato 6 maggio ore 17.00
Wolverines Piacenza – Vikings Cavellarmaggiore
Domenica 7 maggio ore 16.00

GIRONE D – CLASSIFICA

Blue Storms Busto Arsizio 4-0 (1.000 – 161pf/70ps)
Honey Badgers Formigine 3-1 (750 – 155pf/91ps)
Hurricanes Vicenza 2-2 (500 – 61pf/70ps)
Blitz Balangero 1-2 (500 – 89pf/110ps)
Wolverines Piacenza 1-3 (250 – 82pf/132ps)
Vikings Cavellarmaggiore 0-4 (0 – 72pf/147ps)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui