Legnano Basket si mette in viaggio in direzione Casale Monferrato per affrontare, domenica pomeriggio 7 maggio alle 18:00, l’ultima partita di stagione regolare. Prima della partenza i legnanesi invieranno, sarà d’obbligo, una telegramma di ringraziamento a Basket Oleggio che nel turno scorso, espugnando a sorpresa il parquet di Piombino, ha virtualmente regalato a Legnano Basket un ormai insperato quinto posto.
Tuttavia, la squadra allenata da coach Eliantonio dovrà passare dal virtuale al reale e confermare la quinta posizione battendo Casale nella gara di chiusura stagionale che precede l’appuntamento playoff.

La cosa appare più che possibile, vuoi per l’acclarata differenza di valori, vuoi per le differenti motivazioni che animeranno le due formazioni.

Però, come sempre succede in questi casi, i Knights dovranno stare attenti e super concentrati avendo cura di diffidare dei risultati recenti prodotti da Casale. Il –24 rimediato contro Alba, il –33 casalingo contro Vigevano e soprattutto il terrificante –55 buscato a Montecatini Herons potrebbero far pensare ad una squadra ormai in disarmo. Invece, c’è da scommettere che non sarà così e Legnano Basket, squadra esperta, per conquistare la settimana vittoria consecutiva dovrà evitare di cadere nel “trappolone”.

Tra l’altro, ultimo aspetto non meno importante, se una serie di risultati andassero in “allineamento astrale”, Legnano potrebbe addirittura finire al quarto posto e conquistare sul filo di lana una clamorosa promozione diretta in BElite. E’ vero, si tratta di un’ipotesi con troppe variabili, ma…

SERIE B
Domenica 7 maggio ore 18
Junior Casale Monferrato – 3 GE Legnano Basket

CLASSIFICA: Libertas Livorno 48; Vigevano, Pielle Livorno 44; Herons Montecatini 40; Legnano, Piombino 38; Omegna 34; Gema Montecatini, Pavia 28; Sangiorgese 26; Oleggio, Gallarate 22; Borgomanero 20; Casale 18; Varese 8; Alba 6.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui