Le quote Milan–Inter della semifinale di Champions League 2023 mostrano una gara equilibrata che non lascia spazio a facili intuizioni, perché entrambe le squadre hanno affrontato a testa alta le gare dei gironi e non si sono lasciate sorprendere nelle partite a eliminazione diretta.
Questa è la sfida dai mille volti antagonisti, Pioli contro Inzaghi, Lautaro contro Leao, Dzeko contro Giroud, Lukaku contro Ibra, anche se lo svedese come un vero Dio, emanerà la sua essenza restando fuori dal rettangolo di gioco. Prima di analizzare le quote della gara, scopriamo qualche statistica.

I precedenti in Champions League di Milan e Inter

In totale le milanesi hanno vinto 10 Champions: 3 per i Nerazzurri e 7 per i Diavoli. Nonostante siano fra le squadre che hanno partecipato più volte a questo torneo, compresa la precedente edizione chiamata Coppa dei Campioni, si sono incontrate soltanto due volte.
Nel 2003 la gara di andata terminò 0 – 0 e il ritorno 1 – 1, passò il turno il Milan perché segnò un gol fuori casa, che fino a poco tempo fa valeva doppio e favoriva chi segnava più reti in trasferta, in caso di pareggio. In quella stagione i Diavoli vinsero la Champions ai rigori contro la Juve in una storica finale italiana.
Il secondo scontro in Champions è datato 2005 ed è rimasto nella storia per due motivi. Il primo è che nella gara di ritorno la partita fu sospesa perché i tifosi Nerazzurri crearono disordini lanciando di tutto in campo dopo un gol annullato al Biscione. Il 3 – 0 a tavolino per il Diavolo li catapultò in finale. Ed è qui che arriva il secondo motivo per cui questa edizione di Champions viene ricordata: la finale della disfatta di Istambul per i Rossoneri, dal 3 – 0 al 3 – 3.

Le quote e le statistiche della semifinale Champions 2023 tra Milan e Inter

Nel palinsesto delle scommesse Champions League le quote non sono mai del tutto scontate, soprattutto in questo derby, dove i Nerazzurri sono favoriti sia per la vittoria della gara che della coppa.
Il 2 dell’Inter è quotato a 2.6, mentre il pareggio è quotato a 3. La vittoria del Diavolo è quotata a 2.9 e il numero di gol totali previsto dai bookmaker è inferiore a 3, infatti, l’Over 2.5 è quotato a 2.2, più dell’Under 2.5 con un valore di 1.6.
Tra i risultati esatti molto vicini all’interpretazione più probabile di questo match, lo 0 – 0 potrebbe essere una soluzione buona per entrambi i club, che rimanderebbero la sentenza alla gara di ritorno senza il pericolo dei gol fuori casa. Ottima la quota del Multigol 0 – 1 dal valore di 2.87.
In generale, il Biscione potrebbe andare in vantaggio e la gara spostarsi su un risultato finale di 0 – 2, con una possibile marcatura di Lautaro Martinez, che in carriera ha segnato ben 7 gol al Milan fino a oggi.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui