E’ tanta la soddisfazione nelle parole di Stefano Sottili al termine della gara contro il Latina che ha regalato la prima vittoria in campionato al Varese.
“E’ andata bene oggi -racconta il tecnico- All’inizio della partita abbiamo sofferto tanto sorpresi, forse, anche dalla grande partecipazione del loro pubblico che ha caricato a dovere i nostri avversari. Con il tempo abbiamo trovato le giuste distanze poi, con il gol di Zecchin, abbiamo preso fiducia riuscendo a controllare ottimamente il match contro una squadra che ci ha dato del filo da torcere. Nel complesso sono molto soddisfatto perché sono arrivati tre punti essenziali utili con una buona prestazione”.
“Abbiamo preparato la partita ottimamente sia in fase difensiva che in fase offensiva -rivela Riccardo Fiamozzi– Loro sono partiti molto forte, è vero, però noi non abbiamo concesso nulla, attaccando anche grazie a delle rapide ripartente. Sono felice della mia prestazione ma soprattutto di quella della squadra e della fiducia che il mister mi sta dando”.
“Dobbiamo continuare su questa strada -gli fa eco Caetano Calil– Il gol è importante per la mia fiducia, per la squadra e per i nostri tifosi che meritavano di festaggiare questa vittoria. Sono contento; ora non ci resta che crescere”.
Ha qualcosa da recriminare ai suoi Gaetano Auteri che con la maglia del Varese ha giocato dal 1981 al 1984:
“Siamo scesi in campo con l’atteggiamento sbagliato -afferma- Questo ci ha fatto patire i biancorossi facendoci muovere male. Non sono per nulla soddisfatto nonostante il risultato sia oltremodo esagerato”.

LA CRONACA

UG