Gazzada, il bello deve ancora venire. Dopo aver eliminato Bocconi Milano la squadra del GM Claudio Vasini si prepara per il doppio turno di playoff contro Piadena che, sulla carta, dovrebbe consegnare ai gialloblu la tanto agognata promozione in B. Gazzada, confortata dal vantaggio del campo nella serie, affronterà Piadena che nel primo giro ha eliminato Marnate.  

“Viviamo un momento più che positivo durante il quale – dice Lele Gerli, ala grande di 7 Laghi Gazzada -, dopo un avvio difficile culminato con la sconfitta casalinga subita in gara-1, siamo riusciti a ribaltare la serie contro Bocconi giocando una buonissima pallacanestro sia in gara-2, sia in gara-3 grazie anche al completo recupero di alcuni giocatori acciaccati e a una forma fisica in crescita. Adesso, quindi, ci sentiamo pronti e preparati per contendere a Piadena la prima “chance” di conquistare il passaggio di categoria”.

Come descrivi la serie contro la compagine cremonese?
“Prima di tutto vorrei dire che affronteremo una squadra che fa di coesione e solidità di gioco alcune delle sue qualità principali. Piadena, che come noi punta dichiaratamente al salto di categoria, schiera 7 giocatori di alto livello tra i quali individuo Mascadri, esterno di grande talento che ormai da anni è protagonista della CGold e che, tra l’altro, ha già vinto quattro anni fa proprio con Piadena. Nella serie avranno sicuro impatto Avanzini, esterno duttile e fisicato, i due playmaker Zugno e Ariazzi, la guardia Forte, i lunghi Barbotti e Filhai, elementi che quasi sempre viaggiano in doppia cifra per punti e rimbalzi. Piadena, spiegata in breve, è una squadra completa in tutti i ruoli, espertissima, forte fisicamente e molto preparata. Con queste premesse siamo pronti per giocarci una serie che, al meglio delle 3 gare, sarà certamente bella, combattuta e sicuramente interessante sotto il profilo tecnico e tattico. Quindi – conclude il lungo gazzadese -, tutta da vivere e da vincere insieme al nostro pubblico che, come sempre, ci seguirà con grandissima partecipazione”.

SERIE CGOLD
SEMIFINALI SILVER
Gara-1
Domenica 14 maggio, ore 18
Gazzada – Piadena 

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui