Seconda domenica di post-season per la Serie D: tra Poule Scudetto (domenica scorsa la prima giornata, mercoledì la seconda), playoff e playout (leggi qui i risultati) la stagione ha ancora qualche verdetto da decretare. Cominciando dalla corsa al titolo del 2022/23, domani, domenica 21 maggio, si conosceranno le quatto squadre che accederanno al tabellone finale visto che andrà in scena la terza giornata della fase a gironi: match point per Sestri Levante, Arezzo e Sorrento in attesa di capire chi sarà poi la miglior seconda.

Fronte playoff, nel Girone H si inizierà con le semifinali dopo lo spareggio che ha incoronato il Brindisi aprendo ai biancoazzurri le porte della Serie C e relegando la Cavese al playoff con il Casarano (Nardò-Barletta l’altra sfida). Per tutti gli altri gironi, invece, spazio alle finali che inizieranno a decretare la graduatoria ripescaggi in attesa dello scontro conclusivo del Girone H previsto per la prossima settimana.

Tre, invece, i playout ancora da disputarsi. Fronte retrocessioni, inevitabilmente, a tenere banco è stata la vicenda Città di Varese con i biancorossi che, dopo aver perso sul campo 2-0, hanno vinto il ricorso presentato alla Corte Sportiva ottenendo la vittoria a tavolino 3-0 e la permanenza in Serie D; la società brianzola ha fatto ulteriore ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport per contro-ribaltare la sentenza e bisognerà aspettare i prossimi giorni per conoscere la sentenza. Al di là delle pratiche burocratiche, comunque, domani si parlerà ancora di calcio giocato con Torviscosa-Portogruaro (Girone C), Roma City-Notaresco (Girone F) e Angri-Pomezia (Girone G).

IL PROGRAMMA COMPLETO

POULE SCUDETTO

3^ GIORNATA
(A) Sestri Levante – Legagno
(B) Pineto – Arezzo
(C) Sorrento – Brindisi

CLASSIFICHE
A) Lumezzane 3*, Sestri Levante 3, Legnago 0
B) Arezzo 3, Giana Erminio 3*, Pineto 0
C) Sorrento3, Catania 3* Brindisi 0
* = una partita in più

PLAYOFF

1° TURNO
Girone H
Cavese – Casarano (21/05 ore 16.00)
Nardò – Barletta (21/05 ore 16.00)

2° TURNO – 21 maggio ore 16.00
Girone A
Sanremese – Vado
Girone B
Alcione – Casatese
Girone C
Campodarsego – Luparense
Girone D
Carpi – Corticella
Girone E
Pianese – Poggibonsi
Girone F
Vigor Senigallia – Alma Juventus Fano
Girone G
Paganese – Casertana
Girone H
Cavese/Casarano – Nardò/Barletta (28/05)
Girone I
Locri – Trapani

PLAYOUT

Girone C
Torviscosa – Portogruaro
Girone F
Roma City – Notaresco
Girone G
Angri – Pomezia

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui