Da lunedì 12 giugno, con il patrocinio del Comune di Luino, la Canottieri Luino riproporrà l’apprezzatissimo campo estivo EduCamp CONI: anche quest’anno, infatti, la società presieduta da Luigi Manzo ha ricevuto dal CONI il riconoscimento di struttura abilitata all’organizzazione degli Educamp.
Come da tradizione si tratta di un camp estivo sportivo multidisciplinare pensato e dedicato ai bambini di età 5/8 anni e 9/14 che verrà svolto presso il Centro Remiero della Canottieri Luino (in Via Lido 6 a Luino), con ampi spazi verdi e ombreggiati all’esterno e locali climatizzati all’interno. Verranno adottati il format ed i protocolli CONI, e i ragazzi potranno sperimentare diverse attività motorie adeguate alla loro fascia d’età.
Tra le attività proposte, oltre al Canottaggio, anche Baseball, Softball, Canoa-Kayak, Giochi e sport tradizionali, Minigolf, Pallavolo, Soft Tennis, Tiro con l’Arco, Attività motoria con percorsi e TEM. Spazio anche a escursioni alla scoperta del nostro magnifico territorio grazie alle esperte guide del CAI Luino, e ai laboratori in collaborazione con la CRI-Giovani Luino e le Guardie Ecologiche Volontarie della Comunità Montana. Lo staff è composto da esperti laureati in Scienze Motorie, tecnici e istruttori qualificati. Per tutti i partecipanti si tratta di una grande opportunità di socializzazione, formazione, crescita psico-fisica e acquisizione di competenze motorie.
Il camp sarà attivo per dodici settimane dal 12 giugno sino all’8 settembre 2023 con ingresso dalle 7.30 alle 9.00 e l’uscita prevista tra le 17.30 e le 18.00 con pranzo in sede. Sarà possibile frequentare solo il mattino o solo il pomeriggio, e sarà obbligatorio un certificato medico per attività sportiva non agonistica.
I moduli iscrizione possono essere scaricati al seguente link: http://www.canottieriluino.it/campo-estivo/
Per informazioni è possibile inviare e-mail a info@canottieriluino.it oppure contattare Grazia al 3478296762
Redazione