Dopo la giornata di riposo concessa ieri da coach Frates ai giocatori dopo le dure fatiche del ritiro, oggi è tornata a sudare la Cimberio per proseguire nella preparazione in vista dell’inizio della stagione regolare il prossimo ottobre.
Per avvicinarsi, dopo le amichevoli con Galatasaray e Siena, i biancorossi saranno attesi domani sera a Gorla Maggiore per il Memorial Fabio Porta contro Brescia prima di partire nel weekend per il quadrangolare a Jesolo contro Reyer Venezia, Virtus Bologna, e Cibona Zagabria.
Sarà importante per il tecnico milanese lavorare sulle caratteristiche mancate in occasione della gara contro i Campioni d’Italia.
“Possiamo e dobbiamo migliorare nella selezione dei tiri, nella lettura di alcune fasi difensive che abbiamo sofferto contro Siena, ma soprattutto sui rimbalzi che sono mancati sia contro i campioni d’Italia che contro il Galatasaray -il commento di Frates-. Sappiamo di avere qualche problema di costituzione e per questo dobbiamo metterci con la giusta testa e lavorare con il massimo impegno”.
Contro la Leonessa ci sarà il completamente recuperato Ebi Ere, mentre Andrea De Nicolao sarà tenuto ancora a riposo in vista del quadrangolare del prossimo weekend.
L’impegno non sarà certo dei più ostici, ma sarà l’occasione per i giocatori di affinare la propria sintonia di squadra perfezionando gli aspetti del gioco richiesto da Frates.

MG