Varese Academy è tra le migliori 8 squadre Under 15 d’Italia. I biancorossi, infatti, superano negli ottavi i pari età della Virtus Bologna con un netto 72-54, guidati dalla prestazione del solito Ewanke da 36 punti e 14 rimbalzi. Ora i ragazzi della società di Gianfranco Ponti torneranno in campo domani, venerdì 2 giugno, incontrando la vincente tra Castel Fiorentino e Dinamo Sassari.

Varese Academy – Virtus Bologna 72-54

Varese Academy Under 15 è tra le migliori otto squadre d’Italia. Nell’ultima partita del girone eliminatorio i biancorossi conquistano la 3^ vittoria in altrettante partite e si qualificano per i quarti di finale, superando la Virtus Bologna 72 a 54. Si tratta di un grande risultato per Academy, e una grande soddisfazione per coach Gardini e il suo staff e per tutti i ragazzi, la maggior parte di loro alla prima apparizione alle finali nazionali. Varese Academy è dunque l’unica società della provincia di Varese a portare due squadre tra le migliori otto in Italia ( anche l’Under 19 ndr). Partita che i biancorossi comandano nel punteggio per lunghi tratti e che viene risolta nell’ultimo periodo grazie al parziale di 27 a 15 per Varese. Primo quarto che termina in parità: 17 a 17 (di cui 15 punti portano la firma di uno straripante Ewanke); situazione che rimane invariata anche nel secondo quarto con le squadre divise sempre da pochi possessi. All’intervallo Academy avanti 32 a 29. La partita viene indirizzata ad inizio dell’ultima frazione; Academy piazza il parziale di 8 a 0 con cui indirizza l’esito del match. La Virtus non regge l’urto dei biancorossi e si stacca definitivamente dalla partita. Ewanke domina l’incontro mettendo a referto 36 punti e 14 rimbalzi (tirando 16/21 da 2pt con il 76% dal campo). In doppia cifra per Academy anche Zanitelli che chiude la partita con 16 punti e 4 assist (tirando 7/12 da 2pt con il 58%). Per i ragazzi di Gardini domani meritato riposo; si tornerà in campo venerdì 2 giungo contro la vincente tra Castel Fiorentino e Sassari.

IL TABELLINO
Conforama Varese Academy – Virtus Bologna: 72-54
Conforama Varese Aacdemy: Ewanke 36, Bregolato, Terlizzi, Aletti, Corradin, Ghidini 2, Tufano, Bottelli 9, Volpe 7, Realini 1, Zanitelli 16, Franceschet 1.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui