Continuano le mosse in casa BasketBall Gallarate in vista della nuova stagione, che vedrà i galletti impegnati nel campionato di Serie B Interregionale.

Dopo le conferme dello staff tecnico e di Riccardo Antonelli, i biancoblu hanno piazzato un vero e proprio colpo da 90 e stiamo parlando non di un nuovo acquisto ma bensì di una conferma, quella di Federico De Bettin. Il playmaker ha sciolto le riserve sul suo futuro nella serata di domenica 11 giugno, dopo giorni in cui il pressing della neo promossa Social – Osa, che ha battuto Gazzada nei playoff di qualche giorno fa, si era fatto molto intenso, puntando soprattutto sul rapporto tra il coach dei meneghini e il giocatore.

Gallarate però ha saputo toccare le corde giuste del playmaker, mettendolo al centro del progetto per il terzo anno consecutivo, consegnandogli ancora una volta le chiavi della squadra e mostrandogli l’ambizione con cui il club del presidente Thomas Valentino vuole affrontare la nuova stagione.

Intanto, per un De Bettin confermato, c’è un Filippi che saluta. Il lungo toscano, dopo due stagioni in maglia gallaratese, condite da una promozione in Serie B e nelle quali ha avuto sempre un ruolo da titolare nello scacchiere di coach Gambaro, chiude la sua esperienza in biancoblu.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui