Continuo fermento nel mercato cestistico delle nostre squadre, divise tra Serie B Nazionale, B Interregionale e C Unica. Una delle squadre più attive è sicurmente il BasketBall Gallarate che, nell’ultima settimana, ha salutato il playmaker Lorenzo Ielmini e la guardia Marco Calzavara, mentre ha rinnovato il contratto Federico Passerini, che arriva così per il terzo anno consecutivo ad indossare la maglia del BBG. Il prossimo annuncio, intanto, dovrebbe essere quello del rinnovo di Matteo Clerici.

Si muove Gallarate in B Interregionale, così fa anche Legnano che riabbraccia Nik Raivio (avvistato in città negli ultimi giorni), un colpo da 90 dei Knights, con l’americano che torna a vestire il biancorosso dopo il triennio 2015/2018. Nell’ultima annata Raivio ha vestito la maglia di San Severo in A2, chiudendo la stagione con 17.2 punti e 8.3 rimbalzi di media a partita.

Per un Raivio che arriva in casa Knights, c’è un Maruca che è pronto ad approdare ad Omegna, mentre, scendendo ci categoria, ed andando in serie C, si registra un primo abboccamento tra Gaye, lo scorso anno in forza a Gazzada e Marnate, che sarà guidata dal coach ex Robur/Varese Basketball, Gabriele Donati.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui