Si disputa domenica 16 luglio il 1° Trofeo Comune di Induno Olona – Viggiù per la categoria Allievi. La gara sarà la 4° e ultima prova del Giro della Provincia di Varese della Federazione Ciclistica Italiana comitato provinciale di Varese. Circa 140 giovani atleti tra i 15 e i 16 anni si cimenteranno su un percorso di 74 chilometri. La partenza è presso il Municipio di Induno Olona alle ore 9:30.

Il percorso, disegnato dalla Società Ciclistica Alfredo Binda, prevede due giri iniziali nel centro di Induno per poi proseguire sulla Strada Statale 344 in direzione di Porto Ceresio passando per Arcisate, Bisuschio e Cuasso al Piano. Si prosegue poi per Besano in direzione Viggiù dove verranno percorsi due giri su un circuito che interesserà anche il vicino comune di Saltrio. La cronotabella della gara è disponibile sul sito ufficiale della Società Ciclistica Alfredo Binda (link a fine articolo).

L’arrivo è previsto per le 11:15 in via Varese a Viggiù. Le premiazioni si svolgeranno poi nel parco di Villa Borromeo. Il primo momento sarà dedicato al ricordo di Alberto Marocchi, caro socio e amico della Società Ciclistica Alfredo Binda. A seguire verranno premiati anche i vincitori del Giro Della Provincia di Varese 2023 per la categoria Allievi.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui