Importanti movimenti in questa metà settimana per il mercatio del basket minors che sta entrando, ormai, sempre di più nel vivo.

Tra le società più attiva c’è sicuramente il Basket 7 Laghi Gazzada che, con la quasi certezza di partecipare al prossimo campionato di B Interregionale, si sta muovendo di conseguenza per creare una squadra competitiva per la categoria. In questa direzione vanno gli innesti sempre più vicini di Ielmini, ex BasketBall Gallarate, in cabina di regia come cambio di Bloise che, come già anticipatovi negli scorsi giorni, sarà il nuovo regista titolare dei gialloblu, prendendo il posto di Foti. Con loro, un tentativo importante Gazzada lo farà anche per Ivanaj, che però prima vuole vagliare tutte le possibili opzioni in B Nazionale.

Anche Nerviano è attivissima e dopo l’annuncio di Tannoia, cerca di chiudere il roster con un 3 atletico e tra le opzioni vagliate c’è anche Shaquille Hidalgo, anche lui ex BBG.

Intanto in CUnica, Marnate ufficilizza il colpaccio Claudio Negri da Casale Monferrato, per un giocatore che può essere un vero e proprio crack per la categoria nelle mani di coach Donati.

Infine, andando in Serie D, è ufficiale l’approdo in Robur Et Fides di Edoardo Vescovi, figlio del grande Cecco, che sposa il progetto gialloblu con chiare ambizioni di vittoria.

Tra i giocatori varesini in giro per l’Italia, poi, sicuramente da sottolineare l’approdo ormai certo di Andrea Calzavara a Casale Monferrato in A2 e il rinnovo di Matteo Piccoli con la mgalia della Vanoli Cremona.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui