Non c’è settimana senza un successo per gli atleti dell’Osa Saronno, sia a livello nazionale che europeo. Con il Challenge di Modena si è delineato il quadro degli atleti della società saronnese che parteciperà ai Campionati Italiani Assoluti, che si terranno a Molfetta, in Puglia, dal 28 al 30 luglio.

Ad aggiungersi alla già qualificata staffetta 4×100, ad Alessandro Arrius nel decathlon e a Lorenzo Perini nei 110 ostacoli sono stati Emanuele Trento, arrivato quarto con il salto in lungo con 7.34 e Lorenzo Bruschi, quinto nel giavellotto con 68.51. Non sono stati fortunati Diego Bruschi, Alessandro Di Gregorio e Vittoria Radaelli che non sono riusciti a entrare nelle liste ristrette che si giocheranno il titolo italiano a fine mese.

Per quanto riguarda gli Europei di Espoo, invece, Giorgia Marcomin, in gara venerdì 14 luglio, non è riuscito a superare il turno di qualificazione nei 400 h, classificandosi quarta nella sua batteria. Con il tempo di 59.09, però, l’atleta saronnese ha abbassato il proprio personale nella specialità, confermando il percorso di crescita avviato quest’anno, nella quale ha ottenuto la medaglia d’argento ai Campionati Italiani Promesse dello scorso giugno ad Agropoli.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui