Un attaccante di prestigio per il Gavirate Calcio che si aggiudica le prestazioni di Federico Bianchi. Il classe ’94, reduce dall’esperienza alla Pro Novara, ha indossato diverse maglie della provincia del varesotto contribuendo più volte alla vittoria dei campionati di Promozione ed Eccellenza.

Questo il comunicato ufficiale del club:

Gavirate Calcio si assicura le prestazioni sportive del giocatore Federico Bianchi.

L’attaccante classe 1994 è cresciuto nel settore giovanile della Sestese e della Sommese, con la quale ha poi esordito in prima squadra nei playoff nazionali di Eccellenza. In seguito, il passaggio alla Varesina con la vittoria della Promozione (10 gol) e dei playoff di Eccellenza (7 gol), più il conseguente passaggio in Serie D.

Nelle due stagioni successive, Federico ha vestito la maglia dell’Union Villa Cassano in Eccellenza, segnando 20 reti. Poi, i 10 gol in Promozione con la Vergiatese e soprattutto il ritorno nel campionato di Eccellenza col Verbano: 8 gol ed eliminazione ai playoff regionali. In seguito, il ritorno alla Vergiatese (Eccellenza) e un cambio di maglia nel mercato invernale, col passaggio all’Olimpia (Promozione).

Dopo un grande inizio col Dormelletto nella stagione successiva (4 centri in 5 gare), la pausa forzata dovuta al Covid e soprattutto alla peritonite che lo allontana dai campi in ben due occasioni. Nonostante questo, in mezzo 10 gol sempre col Dormelletto tra campionato e Coppa Italia, con vittoria di quest’ultima (doppietta in finale). Infine, nella passata stagione, l’esperienza alla Pro Novara (Eccellenza) con 3 gol in 7 presenze da marzo in poi a causa di una nuova operazione nel settembre 2022 legata alla peritonite, più la vittoria dei playoff e la promozione in Serie D. Ora, Bianchi è pronto a dare il suo contributo alla causa rossoblù.

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui