È iniziata la stagione della Caronnese con il primo allenamento della stagione andato in scena nella giornata di mercoledì 2 agosto in quel di Caronno Pertusella. Un ambiente completamente rinnovato dalla dirigenza alla Prima Squadra allenata quest’anno da mister Roberto Gatti. Qualche volto noto come il capitano Federico Corno, alla sua sedicesima stagione in rossoblù, e Alessandro Curci.

Ho avuto una bellissima impressionedice Gatti al termine della prima sgambata i ragazzi mi sono sembrati molto propositivi, sono giovani con tanta voglia di fare e i calciatori di esperienza non mancano. Abbiamo sicuramente iniziato a seminare per un gran raccolto”. Contento della mattinata anche il nuovo direttore sportivo Ettore Menicucci: “Sono davvero emozionato per questo avvio. Siamo ancora un cantiere aperto, ma abbiamo a disposizione tutto il mese di agosto per affinare la rosa”.

Non sono mancati alla prima il vicepresidente Riccardo Gioia e il direttore generale Emiliano Nitti. “La mattinata è andata molto bene – spiega quest’ultimo – l’ambiente è positivo e questo è importante soprattutto dopo la retrocessione della scorsa stagione. Lavoreremo duro tutto il mese d’agosto per essere preparatissimi all’inizio del campionato”. Fa eco il vicepresidente Gioia: “La Caronnese deve ritornare in Serie D nel posto che le spetta. Saremo i promotori di un calcio nuovo, pulito”.

Durante la mattinata è stato presentato anche lo staff tecnico. Accanto a mister Gatti ci sarà Matteo Napolitano nel ruolo di viceallenatore e Giorgio Clerici di preparatore atletico; Fabio Giambazza sarà l’allenatore dei portieri mentre la figura di team manager è affidata a Antonio Frassanito.

Ufficializzate, infine, anche le date degli allenamenti congiunti:
Mercoledì 9 agosto ore 17.30: Alessandria – Caronnese
Sabato 12 agosto ore 17.00: Vogherese – Caronnese
Sabato 19 agosto ore 17.00: Balerna – Caronnese
Mercoledì 23 agosto ore 17.00: Caronnese – Castellanzese
Giovedì 24 agosto ore 20.00: Caronnese – Lissone

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui