Ha preso ufficialmente il via nella mattinata di ieri (venerdì) la pre-stagione della Solbiatese 2.0 del riconfermato Manuele Domenicali.
A fare da cornice alla ripresa dell’attività, uno stadio “Felice Chinetti” che ha radunato su un unico campo alcuni tra i giocatori più esperti e temibili del Girone A, risultato di una campagna acquisti sontuosa che lascia ben pochi dubbi sulle intenzioni dei nerazzurri per questa stagione.
La prima giornata di lavoro ha previsto una parte atletica seguita dai primi esercizi col pallone; il tutto, condito da quella spensieratezza e allegria che, a un occhio più attento, non rivela altro che la condivisione di un unico grande obiettivo a cui il club era già andato vicino nella passata stagione.
Già alla vigilia dell’inizio della preparazione, il tecnico Manuele Domenicali non aveva fatto segreto delle ambizioni del gruppo, desideroso di migliorare quanto fatto l’anno scorso. Insomma, quel terzo posto con qualificazione al primo turno dei playoff sarà solo il punto di partenza per un campionato che vuole essere di vertice.

Il programma dei nerazzurri proseguirà con due sedute mattutine nelle giornate di oggi (sabato) e domani (domenica); lunedì, invece, la partenza per Sondalo, in provincia di Sondrio, dove la squadra soggiornerà fino a domenica prossima, svolgendo tutti i giorni allenamenti doppi, fino alla prima amichevole dell’ultimo pomeriggio di ritiro.

Ecco riepilogati gli impegni del pre-campionato:
Domenica 13/8: Nuova Sondrio – Solbiatese (Sondrio, ore 19.30)
Domenica 20/8: Solbiatese – Varesina (Solbiate Arno, ore 19.00)
Giovedì 24/8: Stresa – Solbiatese (ore 18.00)

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui