Si è concluso al quinto posto il percorso della nazionale femminile di Alessandro Beltrami alle Universiadi 2023. Nel pomeriggio italiano di sabato 5 agosto, al Campus Gymnasium di Chengdu (Cina), dopo più di due ore di gioco, le azzurre si sono imposte 3-2 (25-13, 22-25, 23-25, 25-22, 15-12) sulla Germania, chiudendo di fatto questa nuova edizione dei Giochi Internazionali Universitari con tre vittorie su quattro partite.

Le azzurre hanno chiuso la fase a gironi con due successi contro India e Hong Kong, poi il passo falso nei quarti di finale contro la Polonia (1-3). Nella giornata di venerdì 4 agosto la vittoria per 3-1 (24-26, 28-26, 25-20, 25-19) ottenuta contro la Repubblica Ceca nella semifinale per i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto. Il successo contro la Germania ha permesso alla nazionale azzurra di concludere dunque il torneo al quinto posto.

Decisamente positiva la prestazione delle azzurre, che vedono la partecipazione di alcune ragazze legate al territorio del varesotto. In forza dalla ‘nuova UYBA‘ troviamo Rebecca Piva (schiacciatrice), Federica Carletti (schiacciatrice), Benedetta Sartori (centrale) e Giorgia Frosini (opposto); nello staff tecnoico, inoltre, troviamo la riconfermata fisioterapista della Futura Volley Giovani, Marta Pedroli.

Matteo Carcano
foto instagram @legavolleyfemminile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui