Nell’attesa del raduno e di svelare i volti della rinnovata Pallacanestro Femminile Varese, è il momento, invece, di scoprire quello che sarà il cammino delle varesine nella prossima serie B regionale. Vi saranno 30 giornate di stagione regolare proprio come avvenuto nella scorsa annata: la prima gara si terrà nel weekend del 23/24 settembre con la società bosina impegnata sul campo di Vittuone sabato 23 alle ore 19 e chiusura il 4 maggio 2024 sempre in esterna sul campo di Robbiano.

Nessun turno infrasettimanale previsto nel calendario, ma la novità più succosa riguarda la formula dei playoff. Contrariamente a quanto accaduto nelle ultime stagioni non vi sarà più il concentramento regionale fra le prime quattro della Serie B, ma le prime tre classificate al termine delle 30 giornate di campionato andranno direttamente ai concentramenti interzona da cui usciranno le promosse in A2.

Allo stesso tempo, sarà anche l’ultimo anno a 30 squadre: ben cinque le retrocessioni previste. Tre dirette, due ai playout che coinvolgeranno decima, undicesima, dodicesima e tredicesima classificata. Novità che renderanno molto meno scontata la coda della classifica dove ci sarà una strenua lotta mentre Varese punta ad uno dei primi tre posti della graduatoria con un roster che può fornire soddisfazioni alla dirigenza bosina. Qui sotto il calendario:

1a giornata: Vittuone-Varese
2a giornata: Varese-Visconti Brignano
3a giornata: Varese-Broni
4a giornata: Bollate-Varese
5a giornata: Usmate-Varese
6a giornata: Varese-Canegrate
7a giornata: Varese-Basket Femminile Milano
8a giornata: Bresso-Varese
9a giornata: Valmadrera-Varese
10a giornata: Varese-Albino
11a giornata: Busto Arsizio-Varese
12a giornata: Varese-Sondrio
13a giornata: Milano Basket Stars-Varese
14a giornata: Pontevico-Varese
15a giornata: Varese-Robbiano

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui