La stagione agonistica dei Mastini sta per iniziare: domenica 6 ottobre si alzerà finalmente il sipario sul campionato di serie B e la compagine giallonera di coach Nenad Ilic comincerà la nuova avventura sul ghiaccio di casa; il primo avversario è nientemeno che il Como, rivale storico dei varesini, che renderà sicuramente frizzante e, si spera, fortunato l’esordio nell’annata 2013/14. Per conoscere l’intero calendario delle partite, però, si dovrà attendere ancora qualche giorno.
Capitan Marco Andreoni e compagni, nel frattempo, hanno già iniziato la preparazione, prima a Varese, poi sul ghiaccio di Piazzatorre, in provincia di Bergamo. E all’orizzonte, dopo tanto lavoro, c’è un’amichevole, al momento prevista per sabato 28 settembre, contro una formazione ancora da definire.
Sabato 21 settembre alle ore 20, invece, la società ha organizzato al Folk Pub di Tradate la prima cena ufficiale in cui sarà presentata la squadra al completo (costo 15 Euro; per info e prenotazioni: 0332 226147). Per la stampa e i giornalisti il roster sarà ufficializzato nella mattinata di venerdì 27 settembre.
Domani, infine, come ogni mercoledì sera alle 21.30, su Radio Village Network andrà in onda il secondo appuntamento interamente dedicato al mondo dell’Hockey Club Varese con notizie fresche, interviste e curiosità e condotto da Francesca Caminada.

redazione@varese-sport.com