Mercoledì 16 agosto è stata una giornata intensa per il mondo Città di Varese: dopo la sessione pomeridiana della Prima Squadra e l’allenamento della Juniores Nazionale, è toccato alla squadra Femminile presentarsi sul sintetico delle Bustecche per dare il via ufficiale alla propria stagione.

La squadra di mister Andrea Bottarelli si è ritrovata per dare il via alla propria preparazione con il solito immancabile entusiasmo ad accompagnare la determinazione e la volontà di ritagliarsi un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza (come dichiarato da Claudio Vincenzi la scorsa settimana). Gruppo non ancora a ranghi compatti: tra l’attesa per le ultime vacanziere e alcune new entry, Bottarelli potrà avere la squadra al completo da martedì 22 agosto.

Nel frattempo, però, si è già iniziato a fare sul serio con un’ora e trenta di lavoro intenso: al termine volti tirati e gambe pesanti non hanno impedito di vedere tanti sorrisi . Per 70′ le biancorosse si sono concentrate sulla parte atletica sotto lo sguardo attento del preparatore Simone Lumastro, mentre nei venti minuti finali si sono sfidate in una partitella su campo ridotto.

Dopo il riposo di quest’oggi, domani il Varese si ritroverà ancora una volta alle 19.00 e quattro giocatrici rientreranno in gruppo; per le altre quattro, come anticipato, bisognerà aspettare martedì prossimo. Giovedì 24 agosto spazio subito all’impegnativo test match contro il quotatissimo Lesmo (prossimo avversario in Eccellenza). Il Varese non vuole perdere tempo e ha intenzione di alzare fin da subito i giri del motore.

Matteo Carraro
Foto Ezio Macchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui