Il Girone X di Seconda Categoria (novità di nome, non di fatto) conosce il suo percorso: ad una settimana di distanza dalle categorie più alte, la delegazione provinciale del CRL ha definito il calendario della stagione 2023/24.

Tutto da programma per quel che riguarda le date: prima giornata confermata per domenica 10 settembre ed epilogo stagionale fissato a domenica 28 aprile. L’ultimo incontro del 2023 si giocherà domenica 17 dicembre, per poi lasciar spazio alla pausa natalizia e tornare in campo dal 14 gennaio (prima giornata del girone di ritorno); altra sosta prevista per Pasqua domenica 31 marzo.

Ad attirare l’attenzione nella prima giornata sarà la sfida tra Caravate e Cuassese, ma gli occhi rimarranno puntati anche sul campo di Maccagno dove la France Sport ospiterà la Valceresio, favorita al titolo. Sarà interessante anche la prima uscita della neopromossa Angerese, messa a confronto contro un’Aurora Induno decisamente rinforzata, mentre l’Union Tre Valli aprirà la stagione sul campo di casa contro la Jeraghese pronta a confermare le ambizioni stagionali. Attenzione anche alla sfida tra il Caesar, che si è mosso bene sul mercato, e il Bosto, mentre il Buguggiate si prepara a cominciare al meglio ospitando l’Eagles Caronno. Occhi puntati anche sul match tra Gazzada Schianno e Valcuviana, chiamate a un buon inizio per non complicare il proprio cammino. Il Ponte Tresa riceverà tra le mura amiche un Don Bosco che sta dando ottime indicazioni a Cerri durante le amichevoli estive.

1^ GIORNATA GIRONE X (domenica 10 settembre)

Angerese – Aurora Induno
Buguggiate – Eagles Caronno
Caesar – Bosto
Caravate – Cuassese
France Sport – Valceresio
Gazzada Schianno – Valcuviana
Ponte Tresa – Don Bosco
Union Tre Valli – Jeraghese

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui