Varese croce e delizia, un titolo che a Cotta non piace perché il tecnico biancorosso preferisce parole più dure dopo la sconfitta per 4-3 contro un ottimo Verbano: “Primo tempo imbarazzante: forse qualcuno pensava di venire a fare una passeggiata e questo è una mancanza di rispetto nei confronti di tutti. Nel secondo tempo approccio totalmente diverso: questa partita fa capire, qualora ci fossero dubbi, che dubbi non ce ne sono“.

Il tecnico, però, analizza poi con calma la partita nel suo complesso: “Così come parlavamo di calcio d’agosto dopo una bella vittoria contro la Pro Sesto parliamo di calcio d’agosto oggi. Se non siamo sempre sul pezzo regaliamo la partita agli altri. Gli infortunati? Banfi e Mandelli recuperabili per domenica, ma non è detto che giochino; Diop è da valutare“.

Sulla sfida di domenica contro la Vogherese, Cotta non ha dubbi: “Vedremo un Varese con voglia e con l’atteggiamento giusto per passare il turno; sicuramente non vedremo il primo tempo di oggi“.

Costanzo Celestini non potrebbe invece essere più soddisfatto di così, anche se il tecnico, dall’alto della sua esperienza, frena gli entusiasmi: “In questo momento il risultato è l’ultima cosa che guardiamo. Sicuramente vincere contro il Varese con una prestazione del genere fa piacere, ma in campionato sarà diverso perché ci sono almeno 12 squadre attrezzate per vincere; noi non vogliamo perdere. Il Varese? Non dobbiamo farci ingannare dalla prestazione del primo tempo: per quello che vedo la società ha le idee chiare e sa cosa fare“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui