Ore calde in casa Pallacanestro Varese dove si accende il faro dell’attenzione sull’arrivo di Cauley – Stein. Il colpaccio dell’estate biancorossa, oltre 420 partite per lui in NBA, non è ancora arrivato nella Città Giardino, bensì il suo arrivo fosse previsto inizialmente nel weekend scorso, così da poter partecipare al raduno del 21 agosto al Campus.
Arrivo che però non si è materializzato, con il centro americano atteso per metà di questa settimana a Varese ma anche sta volta l’attesa si è rivelata vana. Nulla di cui preoccuparsi, sembrava, con la società certa dell’arrivo di Cauley – Stein per la fine di questa settimana. Nulla di cui preoccuparsi, appunto, fino a pochi minuti fa, quando l’insider di mercato cestistico Orazio Cauchi e Malpensa 24 hanno riportato l’indiscrezione secondo la quale lo sbarco di Trill ai piedi del Sacro Monte non sarebbe più così scontato per alcuni problemi familiari, con la società che si sarebbe già mossa per provare a cercare un sostituto sul mercato.
Un’indiscrezione clamorosa, che non trova smentite, ovviamente non ufficiali, anche se tutte le pratiche per l’arrivo del giocatore a Varese sono state completate e pronte ma è chiaro che la situazione lascia ora tutto il mondo biancorosso con il fiato sospeso e rimarrà tale fino a che Cauley-Stein non metterà piede a Varese, ammesso che ciò avvenga.
Alessandro Burin