Il giorno dopo è sempre quello delle riflessioni ma, si sa, il calcio d’agosto passa sempre in secondo piano, a maggior ragione se il “day-after” in questione è l’antivigilia del primo appuntamento ufficiale della stagione. E così il Varese di Corrado Cotta ha già archiviato la sconfitta in amichevole contro il Verbano per concentrarsi sulla sfida di Coppa Italia alla Vogherese (domenica ore 16.00 al Franco Ossola, dirigerà l’incontro Lorenzo Casali di Crema coadiuvato da Andrea Perrella di Crema e Mirco Monaco Chieti).

Dimenticato fino ad un certo punto. Le ire di Cotta per un “primo tempo imbarazzante” non sono certo sbollite in un giorno e il tecnico ha sfruttato la sessione odierna per lavorare subito sull’atteggiamento e su ciò che non gli è piaciuto della sfida di ieri pomeriggio. Idee chiare per l’allenatore che domani, in attesa di capire se Diop, Benacquista, Mandelli, Banfi e Becerri potranno essere schierati dall’inizio, disegnerà il miglior Varese possibile per conquistare il passaggio del turno e garantirsi il primo derby stagionale contro la Varesina.

La rifinitura di domani mattina darà risposte in tal senso. Risposte che, al momento, non sono ancora arrivate dal mercato visto che (al netto di una rosa quantitativamente fin troppo lunga) manca ancora l’attaccante che dovrà farsi carico del peso offensivo della squadra. Nel frattempo il Varese dovrà lavorare di squadra (prerogativa imprescindibile già di per sé) per superare l’ostacolo Vogherese, squadra rinnovata ma ambiziosa che vanta tra le sue file un certo Elios Minaj. Tra le altre sfide occhio alle ambiziose RG Ticino, Derthona e Folgore Caratese che se la vedranno con Club Milano, Albenga e Alba.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui