29 agosto ricco di novità in casa Legnano: dopo mesi di silenzi (e perplessità sollevate dai tifosi lilla) la società lilla sembra intenzionata a dissipare qualsiasi dubbio e, attraverso un’autentica pioggia di comunicati, ha svelato parecchie novità in vista della prossima stagione.

La prima, forse la più importante (alla vigilia/antivigilia della pubblicazione dei gironi di Serie D), riguarda la rosa ufficiale 2023/24 affidata al nuovo mister Raffaele Scudieri (vedi in basso): sicuramente una squadra interessante che, sulla carta, potrà togliersi non poche soddisfazioni.

Squadra che avrà un suo pullman per le trasferte, progetto voluto fortemente dalla nuova proprietà: il bus verrà colorato di lilla per dare identità e senso di appartenenza al Legnano. Per le partite casalinghe, invece, è prevista la diretta web gratuita sul canale YouTube Lilla Channel.

Buone notizie anche per quel che riguarda il “Giovanni Mari”: la società ha dato mandato alla Giardini Brivio per la rizollatura dell’intero perimetro di gioco. Secondo la società lilla, l’attuale terreno di gioco era completamente irregolare in alcune parti di campo con buche e ondulazioni soprattutto nella zona esterna del campo; da qui la necessità di voler migliorare il campo della casa del Legnano, operazione che costerà un esborso 50mila euro. I lavori, iniziati proprio quest’oggi, dovrebbero finire entro il 25 settembre e costeranno alle casse lilla 50mila euro; per consentire un miglior esito del “trattamento”, la società ha chiesto alla LND di poter giocare la prima partita in trasferta. Il Legnano, tra l’altro, non ha lesinato dal lanciare una frecciatina a chi aveva in custodia fino a questo momento il campo: “Al predecessore che fino ad oggi ha lavorato al manto erboso del Mari, vanno soprattutto i nostri saluti augurandogli buon lavoro col suo trattore che potrà lasciare dove vuole ma lontano dal nostro stadio”.

Infine, si segnala l’apertura della segreteria in via Palermo nelle giornate di martedì (10:00-14:00), giovedì (10:00-14:00), venerdì (12:00-16:00) e, per chi non potesse recarsi fisicamente sul posto, telefonicamente al numero 0331 13 90 900. Qualcosa intorno al mondo lilla inizia a muoversi, per la felicità dei supporters lilla che in questi mesi hanno più volte manifestato rabbia e frustrazione: così la stagione del Legnano si appresta finalmente a cominciare.

La rosa 2023/24 del Legnano

PORTIERI
#1 – Brian Pietroluongo (’05)
#12 – Klaidas Laukzemis (’05)
#22 – Mattia Croccamo (’06)
DIFENSORI
#3 – Lorenzo Territo (’05)
#4 – Andrea Becchi
#6 – Nicolò Servegnini
#15 – Samuele Ruggeri
#19 – Raffaele Paolacci (’04)
#26 – Matteo Lomolino
#67 – Lorenzo Franco (’03)
CENTROCAMPISTI
#2 – Carmine D’Avanzo (’04)
#5 – Franco Marchetti
#8 – Matteo Malagó
#11 – Ruan De Melo (’04)
#13 – Luca Ambanelli
#14 – Enez Papaj (’03)
#16 – Gianmarco Staffa
#18 – Mattia Ferlicca (’03)
#27 – Davide Serafini (’04)
ATTACCANTI
#7 – Nevin Portelli
#9 – Ivan Perkovic
#10 – Nemanja Mladenovic
#21 – Domenico Rossi
#23 – Salif Sangarè
#99 -Francesco Esposito (’05)

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui